Excite

Film in uscita nel weekend: "Mi rifaccio vivo", "L'uomo con i pugni di ferro", "La casa"

  • Getty Images

Le uscite di questo fine settimana presentano un curioso mix tra commedie ed action movie. In ogni caso sarebbe un delitto non approfittare della Festa del Cinema che garantisce l’ingresso in sala spendendo pochissimi euro.

Per quanto riguarda gli action movie il più atteso è sicuramente “L’uomo con i pugni di ferro” opera prima del rapper RZA sponsorizzato da Quentin Tarantino. La storia è ambientata nella Cina antica e gira intorno alla figura di un fabbro che cerca di liberare la donna che ama tenuta prigioniera all’interno di un bordello. Il cast è di primo livello e può contare su star del calibro di Russell Crowe e Lucy Liu.

Per gli amanti dell’horror classico c’è il remake de “La casa” di Sam Raimi. La storia è quella nota a tutti. Due fratelli ed il loro gruppo di amici passano un fine settimana in una casa in campagna all’interno della quale viene ritrovato un fantomatico libro dei morti. Il gruppo prova ad usarlo e sarà solo l’inizio di una vera e propria discesa agli inferi.

Bruce Willis, Josh Duhamel e Rosario Dawson sono i protagonisti di “Fire with Fire” un action movie ambientato nel mondo dei vigili del fuoco americani. Un vigile del fuoco viene minacciato da un uomo e da qui scatteranno una serie di situazioni che porteranno ad un processo in tribunale e ad una serie di eventi che sconvolgeranno le vite dei protagonisti.

La prima commedia della lista è il nuovo film di Sergio Rubini con Neri Marcorè, Emilio Solfrizzi, Lillo e Vanessa Incontrada. In “Mi rifaccio vivo” un imprenditore a cui non manca nulla è ossessionato dal suo diretto concorrente. Un’ossessione che lo porterà a suicidarsi. Nell’aldilà, però, riceve una seconda occasione e si reincarna nel corpo di un assistente del suo peggior nemico.

Dalla Francia arriva “20 anni di meno” una commedia romantica molto spiritosa e divertente. Alice è una donna in carriera che si accorge che un fidanzato molto più giovane, il classico toy boy, potrebbe aiutarla nella sua scalata professionale. Alice decide di corteggiare il giovane Balthazar ma le cose non andranno come previsto.

Di genere completamente diverso sono “Anime nella nebbia” ambientato sul fronte russo della Seconda Guerra Mondiale dove un uomo innocente viene prima arrestato dai nazisti e poi accusato dai suoi concittadini di essere un traditore. “No – I giorni dell’arcobaleno” racconta la storia dei giorni che hanno portato alla caduta del dittatore cileno Augusto Pinochet, un film intelligente e ben interpretato. Chiude la lista “Confessions” del nuovo talento del cinema giapponese, Tetsuya Nakashima, che racconta la storia di un insegnante che ordisce un piano per vendicarsi della morte della figlia causata da due suoi alunni.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017