Excite

Film in uscita nel weekend: "Iron Man 3", "Viaggio sola", "Kiki-Consegne a domicilio"

  • Getty Images

Il primo ponte di primavere non prevede un gran numero di uscite al cinema, ma tutte di grande qualità e con una bella varietà di genere. Si va dal kolossal americano alla commedia italiana passando per la grande qualità dei cartoni animati giapponesi.

Il top delle uscite della settimana è sicuramente “Iron Man 3” con Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow. Tony Stark dovrà confrontarsi con un nuovo ed inquietante nemico: Il Mandarino. Il grande super eroe e playboy si troverà in grandissima difficoltà e dovrà mettere in discussione tutta la sua vita e tutte le persone a cui tiene. Una vera discesa agli inferi in formato supereroistico con un interprete in gran forma.

La seconda uscita arriva da lontano perchè è un prodotto giapponese e perché la prima visione è datata 1989. E’ comunque un film del maestro Hayao Miyazaki e già solo per questo è un appuntamento imperdibile. “Kiki – Consegne a domicilio” è la storia di una giovane streghetta che si trova alle prese con il passaggio tra l’infanzia e l’adolescenza che si svolge durante un viaggio in Europa.

Per gli amanti del brivido c’è il nuovo horror di Rob Zombie. Il titolo è un classico senza bisogno di grandi spiegazioni, “Le streghe di Salem”. Una giovane deejay riceve un regalo molto particolare. Un disco in vinile con un biglietto che spiega che si tratta di un regalo delle streghe. La ragazza lo ascolta a da quel momento cominciano i suoi ed un lungo viaggio verso la follia ed il terrore più assoluto.

Qualcuno da amare” è il nuovo film del maestro Abbas Kiarostami. La storia è quella di Akiko una giovane prostituta che finisce con l’innamorarsi di un anziano professore di letteratura che doveva essere solo un normale cliente. Non aspettatevi la riedizione di “Pretty Woman”. Il cinema di Kiarostami ha tutt’altro indirizzo. E’ una pellicola che guarda indietro verso la produzione del regista stesso, una storia di formazione più che una love story fuori tempo massimo.

Chiude la lista delle nuove uscite l’ultimo film di Maria Sole Tognazzi, "Viaggio sola", che segna il ritorno della coppia formata da Margherita Buy e Stefano Accorsi. Irene è una mistery client per alberghi di lusso. Un bel lavoro, una vita libera e senza costrizioni ma anche la solitudine dei continui viaggi, i rapporti con la sorella, che ha un’esistenza completamente diversa dalla sua , e con l’ex fidanzato Andrea. Un film che diverte e che fa riflettere.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017