Excite

Film in uscita nel weekend: "Il grande Gatsby", "Ameriqua", "A lady in Paris"

  • Getty Images

Quello che ci apprestiamo a vivere è un fine settimana particolarmente povero dal punto di vista della quantità delle uscite cinematografiche. Complice la contemporaneità del Festival di Cannes nelle nostre sale arrivano solo quattro nuovi film. Una decisione piuttosto strana da parte dei distributori, ma che fornisce un piccolo vantaggio ai film usciti la settimana scorsa.

La parte del leone la fa sicuramente “Il Grande Gatsby” che uscirà in ben 636 sale tentando di bissare l’ottimo risultato ottenuto negli Stati Uniti. La storia è quella resa immortale dallo scrittore Scott Fiztgerald. Jay Gatsby vive un vita avventurosa, ricca, stravagante, apparentemente perfetta ma nel suo cuore c’è un vuoto apparentemente incolmabile. Il suo nuovo vicino di casa, Nick Carraway, è un giovane aspirante scrittore. Il giovane Carraway riporterà nella vita di Jay Gatsby la bella ed irragiungibile Daisy Buchanan. Il film, girato da Baz Luhrman, può contare su un cast di stelle di prima grandezza guidato da Leonardo DiCaprio nei panni del grande Gatsby. Tobey Maguire è Nick Carraway e Carey Mulligan è la bella Daisy. Il film è stato accolto piuttosto freddamente a Cannes ma in America ha ottenuto incassi rilevanti.

Guarda le foto de "Il Grande Gatsby"

Ameriqua” è il racconto del nostro paese visto da un giovane americano che ha deciso di visitare l’Italia subito dopo la laurea in barba alle restrizioni imposte dai gentori. Il suo viaggio sarà movimentato da improbabili criminali, imprevisti di ogni genere, amicizie ed amori che restano negli occhi e nel cuore. . Interprete e sceneggiatore è Robert Kennedy III il nipote del senatore Robert F. Kennedy.

Post Tenebras Lux” è il nuovo film di Carlos Reygadas un regista molto promettente che sembra aver smarrito la strada dell’ispirazione. Il film racconta la storia di una famiglia che si trasferisce dalla città alla campagna messicana. Un travaso di emozioni, situazioni e problemi che il piccolo nucleo non riesce a reggere.

A lady in Paris” è una storia d’amore e amicizia molto particolare. Anne, anziana e divorziata, lascia l’Estonia per andare a Parigi ad assistere un’altra signora, la scorbutica Frida. Le due donne pian piano cominceranno a sviluppare un legame molto forte che le porterà a riscoprire la vita. La presenza di Stephane, amante di Frida in gioventù, completerà un quadro curioso e stimolante.

Guarda il trailer di "A lady in Paris

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017