Excite

Film in uscita nel weekend: "G.I. Joe- La vendetta", "The Host", "Il cacciatore di giganti"

  • Getty Images

Le uscite al cinema di questo fine settimana sono all’insegna della grande avventura, sia essa ad ambientazione fantasy, fantascientifica oppure classica. Non mancano, comunque, dei film più intimisti o per tutta la famiglia. Interessante il ritorno di Omar Sy, alle prese con uno scanzonato poliziesco, dopo il grande successo di “Quasi Amici”.

Si parte con “G.I. Joe – La vendetta” una nuova avventura per il corpo speciale dell’esercito americano che dovrà rintuzzare l’ennesimo attacco al potere dei Cobra Commander. E’ un film ad alto tasso di testosterone ed effetti speciali a go go. Due ore di puro entertainment con attori tagliati per il ruolo come Dwayne Johnson e Channing Tatum.

Di stampo diverso, ma ugualmente spettacolare, è “Il Cacciatore di giganti”. Jack, un simpatico contadino, perde la testa per una giovane principessa. Tutto sembra andare per il meglio quando Jack si imbatte in alcuni fagioli magici che però fanno spuntare una pianta che trasporta la principessa al di là delle nuvole. Jack ovviamente non si dà per vinto e parte alla ricerca della sua amata.

The Host” è il nuovo film tratto dal romanzo di Stephenie Meyer l’autrice della saga di Twilight. Questa volta l’ambientazione è fantascientifica. La terra viene invasa da una razza aliena che prende il possesso dei corpi delle persone e le controlla per mantenere la pace e la tranquillità mondiale. C’è ovviamente una sacca di resistenza tra cui due ragazzi perdutamente innamorati l’uno dell’altra. . Lei viene catturata ma resiste e parte alla ricerca del suo amore, è l’inizio della fine per gli alieni.

Da non perdere il nuovo film di Giorgio Diritti, “Un giorno devi andare”, che racconta il viaggio di una donna che è alla ricerca di senso per la propria esistenza che le si è sbriciolata tra le mani dopo la separazione dal marito ed una gravidanza non portata a termine. Un viaggio fisico e interiore che ci aiuta a comprendere la vita che ci circonda.

Omar Sy è diventata una star internazionale dopo il grande successo di “Quasi Amici” ed ora torna al cinema con “Due agenti quasi speciali”. Un poliziesco che rifà il verso a grandi classici come “Un poliziotto a Beverly Hills” e “48 ore”. Il miscuglio di noir francese e cinema action americano potrebbe garantire un nuovo successo all’attore transalpino.

Commedie di tipo diverso sono “Marsupilami” e “Outing – Fidanzati per sbaglio”. La prima è per i più piccoli con tanto di effetti speciali al limite dei cartoni animati e racconta la storia di un giornalista alla ricerca di uno scoop che scopre la leggendaria razza dei Marsupilami. La seconda è tutta italiana ed è la storia di due amici che per accedere ad un bando della regione Puglia sono costretti a fingersi una coppia di fatto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017