Excite

Film in uscita nel weekend: "Bianca come il latte, rossa come il sangue", "Come un tuono"

  • Getty Images

Le uscite cinematografiche del prossimo weekend sono all’insegna degli action movie e delle pellicole americane. C’è grande attesa anche per un film italiano ispirato ad uno dei pochi best seller della nostra letteratura contemporanea.

Bianca come il latte, rossa come il sangue” è stato un romanzo di grande successo di Alessandro D’Avenia ed a distanza di qualche anno è arrivato anche sul grande schermo. E’ la storia di un ragazzo di sedici anni, Leo, con poco interesse per la scuola ed un grande amore non corrisposto per Beatrice una ragazza dai capelli rossi. Al suo fianco ha un’amica, Silvia, della quale si accorge solo quando rischia di perderla. Una storia adolescenziale che mostra i dolori della crescita e che ha incantato milioni di persone in tutto il mondo.

Di taglio completamente diverso è “Come un tuono” che può contare su un cast di stelle formato da Ryan Gosling, Bradley Cooper ed Eva Mendes. E’ la storia dell’incontro scontro tra uno stuntman scavezzacollo costretto a rapinare banche per mantenere la famiglia ed un poliziotto integerrimo. Un film adrenalinico e duro allo stesso tempo. Una denuncia sulla società americana e su come la crisi stia lacerando il tessuto più profondo delle città a stelle e strisce.

Action-Movie classico è "Jimmy Bobo – Bullet to the head" che segna il ritorno di Walter Hill, regista culto di questo genere di pellicole, e di Sylvester Stallone che smessi i panni del mercenario si cimenta con un killer a pagamento che è deciso a vendicare un collega assassinato ed a liberare la figlia tenuta in ostaggio per garantirsi il suo silenzio. Per gli amanti del genere è una combinazione irresistibile.

C’è spazio anche per un biopic, “Hitchcock”, dedicato ad uno dei più grandi registi della storia. Anthony Hopkins è Alfred Hitchcock. Il periodo della vita del regista inglese inserito in questo film è quello relativo alla lavorazione di Psyco una delle pellicole più famose del maestro del brivido. Nel cast c’è anche Scarlett Johannson che interpreta il ruolo di Janet Leigh con tanto di scena della doccia ormai entrata nella storia del cinema.

Non manca l’uscita a cartoni animati. Questa settimana è il turno de “Le avventure di Zarafa – Giraffa Giramondo”. E’ la storia di una giraffa e del suo giovane amico che vengono spediti in Francia per attirare le simpatie del Re Carlo X in vista di una possibile alleanza militare con l’Egitto. E’ una storia d’amicizia ed avventura oltre che un cartone animato realizzato all’antica con poco uso del digitale. La colonna sonora può contare su Max Gazzè che è anche uno dei doppiatori.

Chiude il programma “Sodoma – L’altra faccia di Gomorra” un film ambientato a Napoli che racconta la storia di tre disoccupati che per trovare lavoro si affidano alla camorra perché è l’unica che ancora garantisce un posto fisso. Attraverso una serie di disavventure tragicomiche il regista Vincenzo Pirozzi mostra una faccia di Napoli e della crisi poco frequentata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017