Excite

Film in uscita nel weekend: "Benvenuto Presidente", "La Madre", "Amanti Passeggeri"

  • Getty Images

Il primo fine settimana di primavera presenta una serie di uscite cinematografiche molto interessanti e vari. Ci sono film adatti per gli appassionati di ogni genere. Per cominciare c’è l’attesissimo ritorno del maestro spagnolo Pedro Almodovar che presenta il suo “Amanti Passeggeri”.

E’ la storia surreale di un aereo che durante il suo viaggio si ritrova in una situazione a rischio che mette a nudo le personalità dei passeggeri a bordo e dà il via ad una serie di eventi uno più divertente dell’altro.

Per chi preferisce le risate made in Italy c’è "Benvenuto Presidente" di Riccardo Milani con Claudio Bisio e Kasia Smutniak. Giuseppe Garibaldi, interpretato da Claudio Bisio, è un povero bibliotecario di un piccolo paese del nord che viene eletto Presidente della Repubblica suo malgrado. Arrivato a Roma si trova di fronte ad una serie di cose che non funzionano come dovrebbero e decide di prendere sul serio il suo nuovo ruolo. Ad aiutarlo c’è il segretario generale della Presidenza della Repubblica, la bella e brava Kasia Smutniak.

Di tutt’altro genere è “La Madre” il film prodotto da Guillermo Del Toro con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau. Un padre di famiglia perde la testa a causa della crisi economica, dopo aver ucciso la moglie rapisce le due figlie e le porta in una casa all’interno di un bosco con l’intenzione di ucciderle. Nella casa, però, c’è qualcosa di molto più cattivo del padre. Le due bambine rimangono nel bosco da sole per cinque anni fino a quando lo zio non le ritrova e decide di portarle a vivere con sé. Ma non è un lieto fine, anzi è solo l’inizio di una discesa agli inferi.

Per i più piccoli e per gli amanti dei cartoni animati c’è “I Croods”. E’ la storia di una famiglia preistorica che è costretta dagli eventi naturali a lasciare la propria caverna ed a lanciarsi alla scoperta del mondo. Un viaggio che cambierà la storia della famiglia per sempre perché scopriranno che restare isolati dal resto del mondo non è mai una scelta giusta.

Completano il panorama delle uscite “Su Re” un film italiano che è una rivisitazione della passione di Gesù Cristo attraverso una lettura dei quattro Vangeli. Di produzione francese è “L’amore inatteso”, la storia di un uomo che attraverso la frequentazione di una parrocchia imprime una svolta importante alla propria esistenza ed a quella della sua famiglia.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017