Excite

Film in uscita nel weekend: "After Earth", "Voices", "The Bay" e "Paulette"

  • Getty Images

Le uscite cinematografiche del sei giugno sono numerose e vanno ad arricchire un’offerta di film già molto buona soprattutto in relazione al periodo pre estivo. Il ruolo di capofila è affidato al kolossal americano “After Earth” con Will Smith e Jaden Smith, padre e figlio nella vita e nella finzione. E’ un film di fantascienza ambientato in un futuro in cui gli uomini hanno abbandonato la Terra. I due sono costretti a farvi ritorno e dovranno interagire con un ambiente tutt’altro che amichevole.

Sempre dall’America arriva “Voices” un film che mescola le tematiche delle commedie giovanili con quelle dei talent show. Un musical in cui si ride e ci si diverte. Il cast, quasi tutto femminile, è ben amalgamato e guidato da Anna Kendrick e Rebel Wilson. E’ la storia di una ragazza che vuole diventare deejay e che si trova a far parte della squadra di cori della sua università.

Guarda le foto di Eva Mendes

Di taglio completamente diverso è “Holy Motors”. Un film surreale e spiazzante interpretato da Denis Lavant ed Eva Mendes. La trama è incentrata su Mr.Oscar un uomo che passa da una vita all’altra pur non essendo un attore. Di lui si sa solo che viaggia in una limousine e che arriva accompagnato da una bionda.

The Bay” è un horror girato come un b-movie da Barry Levinson. In realtà si tratta di un pretesto per mettere in campo, in maniera, soft alcune delle paure più nascoste della società contemporanea. Non è la prima volta che attraverso il cinema di genere si riescono a toccare tematiche che il cinema di Serie A non può o non sa raggiungere. Il tutto parte da una piccola cittadina americana in cui le persone cominciano a morire una dietro l’altra per qualcosa che c’è nell’acqua.

Due commedie fuori dal comune sono “Paulette” e “Quando meno te lo aspetti” due storie divertenti e coinvolgenti, narrate con maestria e con un’affabilità che il cinema commerciale raramente riesce a raggiungere. Il primo è la storia di una signora anziana scorbutica ed isolata dal mondo che ritrova il piacere della compagnia spacciando droga per necessità. Il secondo è una storia d’amore molto particolare che procede su due binari, genitori e figli.

Guarda il trailer di "Paulette"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017