Excite

Film in uscita nel week end: "Sapore di te" - "Disconnect" - "Il capitale umano"

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Tra le uscite di questa settimana, una delle principali è l'atteso film di Paolo Virzì, Il capitale umano, con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi e Fabrizio Gifuni, tra gli altri. Il regista di "Tutti i santi giorni" torna al cinema attraverso un genere insolito, un misto di comedy e noir che sonda uno spaccato della società italiana.

Tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore americano Stephen Amidon, il film segue la vicenda di due famiglie della Brianza che vengono sconvolte da un improvviso incidente stradale.

Guarda il tralier di "Il capitale umano"

Henry Alex Rubin dirige invece il thriller Disconnect che lega i destini di persone che non hanno nulla in comune tra loro, se non la rete mediatica dei social network e della realtà virtule: tra loro ci sono una coppia di sposi in crisi vittima di un furto perpetrato da un hacker, un ex poliziotto in difficoltà con il figlio teenager e bullo su Internet, una giornalista televisiva in cerca di uno scoop su un ragazzo vittima di un brutto giro di video chat per adulti. Tutti pericolasamente alla ricerca di un ultimo contatto umano. Tra gli interpreti spiccano Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo e Paula Patton.

A distanza di circa 30 anni dal precedente "Sapore di mare", Carlo Vanzina torna a Forte dei Marmi per dirigere Sapore di te, una pellicola incentrata sugli amori maturi e adolescenziali che nascono sullo sfondo di lidi magici nell'atmosfera degli anni '80. Nel cast Vincenzo Salemme, Giorgio Pasotti, Serena Autieri, Nancy Brilli e Eugenio Franceschini e una sensuale Martina Stella.

Guarda le foto di Martina Stella, sexy in "Sapore di te"

I veterani Sylvester Stallone e Robert De Niro tornano ad affrontare il ring in Il grande match di Peter Segal, dove interpretano due pugili divisi da un'antica ostilità che si ritrovano a combattere l'ultimo fatidico incontro. Nel cast anche Kim Basinger e Alan Arkin, tra gli altri.

Guarda il trailer di "Il grande match"

2 giorni a New York è invece una commedia di e con Juli Delpy, incentrata su una coppia di genitori separata. Marion si è trasferita con il figlio dell'ex compagno Jack e ora vive con un ragazzo di colore. Quando la famiglia andrà a trovarla le differenze culturali tra il nuovo fidanzato e il padre di Marion non tarderanno a manifestarsi.

In arrivo, in esclusiva sul grande schermo, la porcellina Peppa Pig in Peppa Pig, vacanze al sole e altre storie: dieci episodi, ognuno di 5 minuti, della nuova stagione del cartone animato britannico che sta spopolando anche in Italia. I bambini si potranno divertire a seguire i protagonisti della serie in tante grandi avventure che ruotano attorno alla protagonista Peppa Pig, alla sua famiglia e ai suoi amici: la Mamma Pig, il Papà Pig, il fratellino George, Nonno e Nonna Pig, cui si aggiungono Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante e molti altri.

Guarda il primo episodio della prima serie di "Peppa Pig"

Per finire, la commedia Un compleanno da leoni di Jon Lucas e Scott Moore che, dopo aver collaborato come sceneggiatori ai film "Una notte da leoni" e "Una notte da leoni 2", esordiscono ora alla regia. Per festeggiare i suoi 21 anni, Jeff Chang, alla soglia del colloquio finale per entrare alla facoltà di medicina, trascorre una serata di follia e caos insieme ai suoi migliori amici del Liceo.

Guarda il trailer di "Disconnect"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018