Excite

Film in uscita nel week end: "Noi, Zagor" - "Cani Sciolti" - "Il quinto potere"

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Siamo arrivati all’ultima tranche di pellicole per il mese di ottobre, con titoli quanto mai attesi, per gli amanti del thriller e gli appassionati di fumetti, dall’action sfrenata a tematiche più complesse e ancora tante altre novità.

Si parte con Noi, Zagor di Riccardo Jacopino che ripercorre le vicende del celebre eroe di casa Bonelli raccontate attraverso le parole di tutti quelli che ne hanno preso parte: autori, sceneggiatori, critici e fan, in un percorso articolata dalla prima idea creativa degli anni ’60 ad oggi.

Baltasar Kormákur porta sugli schermi Cani sciolti, con Mark Wahlberg e Denzel Washington nei panni di due agenti infiltrati in una gang di trafficanti di droga. Diffidenti l’uno dell’altro, saranno costretti a sostenersi a vicenda e combattere fianco a fianco, una volta fallita la missione di smascherare un cartello della droga messicana.

Il thriller miscelato a toni horror dalle venature fantascientifiche arriva nelle sale con Scott Stewart e il suo ultimo Dark Skies – Oscure presenze. La pellicola, con l’ex protagonista di "Felicity" Keri Russell, segue l’insinuarsi di una presenza malvagia non meglio identificata all0’interno della vita protetta e ordinaria di una famiglia di periferia.

Benedict Cumberbatch e Daniel Bruehl sono invece i protagonisti del film-evento Il quinto potere, la pellicola diretta da Bill Condon che riporta sullo schermo gli scandali e i segreti rivelati al mondo dal fondatore di WikiLeaks Julian Assange e dal suo collega Daniel Domscheit-Berg, costretti poi alla fuga, una volta divenuti ricercati internazionali. Nel cast anche Stanley Tucci e Anthony Mackie.

Guarda il trailer de Il quinto potere

Si procede poi con un film d’animazione, Justin e i cavalieri valorosi di Manuel Sicilia. In un tempo in cui i cavalieri sono stati rimpiazzati dagli avvocati, Justin lotterà contro i progetti del padre, che lo vuole un burocrate in carriera, per inseguire i suoi valorosi sogni, sulla scia del nonno.

Abdellatif Kechiche, regista del tormentato e viscerale "Venere Nera", torna al cinema con una pellicola che esplora i tabù della società contemporaneo e indaga nelle pieghe dell’animo umano, fino a scovare ogni tipo di amore possibile. La vita di Adele, Palma d’Oro all’ultimo Cannes, porta sulla scena la formazione dell’identità di una giovane ragazza sulla stregua del più grande amore.

Guarda il trailer de La vita di Adele

Oh Boy – Un caffè a Berlino del regista Jan Ole Gerster, vincitore di 6 premi Lola (gli Oscar tedeschi), è il racconto spassionato della tipica giornata di Niko Fischer, che girovaga in una Berlino alienata e in bianco e nero, accompagnato da sonorità jazz.

Chiude la programmazione del week end il thriller Runner Runner di Brad Furman con Ben Affleck, Gemma Arterton, Justin Timberlake e Anthony Mackie. il film si sviluppa sulla storia di un giovane giocatore, lo studente universitario Richie che, allettato dalle danarose prospettive di un magnate del gioco d'azzardo, si ritrova ad affrontare la partita più dura della sua vita quando scopre la verità sul suo presunto “benefattore”.

Guarda il trailer ufficiale italiano di Runner Runner

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017