Excite

Film in uscita nel week end: "Machete Kills" - "Un week end da bamboccioni 2" - "Prisoners"

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

A partire dal 7 novembre, cambia ancora il cartellone di questa settimana, ricco di pellicole di ogni genere per soddisfare i gusti di un vasto pubblico.

Per 01 Distribution, Luca Barbareschi siede dietro la macchina da presa per il suo Something Good, che interpreta anche insieme all’attore Zhang Jingchu. La storia, ambientata nello Yunnan, in Cina, segue Xiwen, una donna che ha perso il proprio bambino, morto avvelenato. Nel frattempo, Matteo, al soldo del gruppo Feng, una multinazionale con sede a Hong Kong che, tra gli altri affari, smercia cibo alterato, decide di fuggire dall’Italia per recuperare un carico a rischio di sequestro. A Hong Kong, Matteo, nominato responsabile del traffico internazionale di alimenti dal boss Feng, inizia una scalata al vertice senza curarsi delle conseguenze. Sarà qui che, in un futuro molto prossimo, Matteo incontrerà la donna vittima di quello stesso cibo che Matteo mette in commercio.

Guarda la clip esclusiva di Something Good

Segue il nuovo film di François Ozon, Giovane e bella, interpretato dalla seducente modella Marine Vacth, al fianco di Charlotte Rampling. La pellicola è un ritratto dell’adolescente Isabelle, che si prostituisce di nascosto.

La Gabbia dorata, di Diego Quemada-Diez, è un film sull’emigrazione verso gli Stati Uniti, presentato allo scorso Festival di Cannes nella sezione Un certain regard, che segue il cammino di tre ragazzi in fuga dal Guatemala alla volta della terra promessa. Una volta avventuratisi verso i nuovi lidi, scopriranno che la realtà non corrisponde però al sogno che immaginavano.

Torna anche l’ex agente federale Machete, richiamato all’ordine per garantire la sicurezza ed eliminare un pericoloso trafficante d’armi, interpretato da Mel Gibson. Si tratta del film Machete Kills diretto da Robert Rodriguez. Nel cast, anche Cuba Gooding Jr., Michelle Rodriguez, Lady Gaga e Antonio Banderas.

Guarda il trailer di Machete Kills

Leonardo Ferrari Carissimi dirige invece Mr. America, un thriller tratto dalla storia di David Solonas volta a raccontare la parabola negativa di numerosi celebri artisti, avvolti dal fascino di un genio maledetto come Andy Warhol. Sviluppata su tre distinti piani temporali che si intrecciano, la pellicola segue il percorso di Penny e gli abusi ricevuti, che porteranno ad un culmine rovinoso i legami familiari.

Arriva in sala anche l’attesissimo thriller di Denis Villeneuve Prisoners, con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal nei ruoli di Keller Dover e del Detective Loki, due uomini a confronto, costretti a gestire il panico dilagante per la scomparsa della figlia di Keller, di soli sei anni.

Oren Moverman presenta Rampart, con un intenso Woody Harrelson che interpreta il ruolo di Dave Brown, un poliziotto confinato ai “lavori sporchi” nella Los Angeles del 1999. Al suo fianco saranno presenti star del calibro di Steve Buscemi, Sigourney Weaver, Ice Cube e Anne Heche, tutte figure che ruotano attorno a Dave che, inseguendo un personale codice etico al limite tra bene e male, sarà costretto ad affrontare tutte le sue paure nel tentativo di esorcizzare i demoni che lo attanagliano.

Questione di tempo è invece un dramedy diretto da Richard Curtis con Rachel McAdams e Domhnall Gleeson. Si tratta della storia surreale di un ragazzo di 21 anni che scopre una straordinaria eredità: quella di poter viaggiare nel tempo. Se non può cambiare la Storia, può almeno provare a cambiare la sua, partendo alla volta dei confini spazio/tempo alla ricerca di una ragazza.

Dennis Dugan impugna nuovamente la macchina da presa per il sequel Un week end da bamboccioni 2, che segue le vicende di un gruppo di amici costretti a far fronte ad una band di bulli. Trasferitosi nella piccola cittadina d’infanzia con la famiglia, Lenny imparerà presto una lezione che i figli dei bamboccioni impartiranno ai loro stessi genitori. Nel cast capeggiato dal comico Adam Sandler, anche Taylor Lautner, Salma Hayek, Steve Buscemi e Milo Ventimiglia.

Ultima pellicola della settimana è il film d’animazione Planes con le voci di Micaela Ramazzotti, Gianluca Terranova e Gianfranco Mazzoni. Dalle macchine di Cars, la Disney vola verso i cieli per raccontare la storia di Dusty, un piccolo aereo agricolo che sogna di partecipare alle gare di alta quota. Deciso a vincere la sofferenza per le vertigini, Dusty si farà aiutare dall’aviatore navale Skipper per prepararsi a battere il campione in gara Ripslinger.

Guarda il trailer di Prisoners

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017