Excite

Film in uscita nel week end: "Il paradiso degli orchi" - "L'ultima ruota del carro" - "Jobs"

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Si rinnova l’appuntamento per l’uscita di nuovi titoli nelle sale cinematografiche, a partire dal 14 novembre.

Cominciamo con l’ultimo film di Giovanni Veronesi, L’ultima ruota del carro, presentata Fuori Concorso in serata d’apertura al Festival del Film di Roma. La pellicola segue le vicende di Ernesto, interpretato da Elio Germano, insignito del David di Donatello per la sua interpretazione in "Mio fratello è figlio unico" e premiato al 63° Festival di Cannes per "La nostra vita", entrambi di Daniele Luchetti. Ernesto è un uomo qualunque che attraversa l’Italia raccontando da testimone circa 70 anni di storia. Nel cast anche Alessandra Mastronardi, Sergio Rubini e Richy Memphis.

Guarda il trailer di L'ultima ruota del carro

Altra pellicola italiana è Stai lontana da me, diretta da Alessio Maria Federici e con Enrico Brignano, Ambra Angiolini e Anna Galiena, tra gli altri. Jacopo, ammirato e ricercato consulente matrimoniale, riesce a risolvere le problematiche altrui ma l’unico caso che gli sfugge di mano è proprio il suo. Sembra infatti che capiti qualsiasi sventura alla prima donna che gli si avvicina. Peccato, però, che le stranezze della vita lo mettano di fronte proprio a quella che potrebbe essere l’unica della sua vita, Sara, bella e ambiziosa architetta. Il loro amore dovrà allora combattere contro la più cieca sfortuna.

Guarda il trailer di Stai Lontana da me

Lindsay Lohan e James Deen, lei aspirante attrice e lui giovane produttore di film si ritrovano insieme in The Canyons, un thriller di Paul Schrader, ambientato in un’oscura Los Angeles in cui riaffiorano turbolenze emotive, personali e professionali relative all’ossessione per il sesso e per l’ambizione. Nel cast sarà presente anche Gus Van Sant.

Ashton Kutcher è invece Steve Jobs, il co-fondatore di Apple recentemente scomparso, nel film biografico di Joshua Michael Stern. Jobs racconta la vita del giovane e brillante imprenditore, destinato a rivoluzionare l’era e la tecnologia digitale, lungo una strada difficile in cui viaggi l’insofferenza per la vita impiegatizia lo spinge a viaggiare e a sperimentare nuove frontiere, verso una ricerca di identità che lo getteranno nel campo del marketing.

Guarda il trailer di Jobs

Roman Polanski torna alla macchina da presa con il dramedy Venere in pelliccia, incentrato sulla ricerca da parte di Thomas, Mathieu Amalric, di un’attrice capace di interpretare lo spettacolo da mettere in scena in un teatro francese. Dopo una giornata passata a scartare provini, all’uscita Thomas incontra Vanda, interpretata qui da Emmanuelle Seigner, una donna bella e sfrontata disposta a tutto pur di ottenere la parte. Da questo incontro e dall’immedesimazione con il personaggio di cui Vanda si dimostrerà capace, nascerà una forte intesa presto destinata a volgersi in ossessione.

Guarda il trailer di Venere in pelliccia

Tratto dalla saga romanzesca di Daniel Pennac sulle vicende di Monsieur Malaussène, Il paradiso degli orchi di Nicolas Bary segue le disavventure di Benjamin Malaussène, costretto a fare il capro espiatorio per mantenere una numerosa famiglia di fratellastri e sorellastre. Benjamin, tuttavia, rischierà di finire invischiato in incidenti ben più gravi dell’impiego ai grandi magazzini di Parigi, pagato per lasciarsi urlare contro da clienti insoddisfatti cercando di evitare che denuncino l’esercizio. Nel cast, tra gli altri, Raphael Personnaz e Bérénice Bejo, con la straordinaria partecipazione di Emir Kusturica.

Guarda il trailer di Il paradiso degli orchi

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017