Excite

Film in uscita nel week end: "Colpi di fortuna" - "Indovina chi viene a Natale" - "Frozen - Il regno di ghiaccio"

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

Il cartellone di questa settimana propone nuovi titoli per ogni gusto, dall’animazione alla commedia fino all’ultimo cinepanettone targato Filmauro.

Dopo Colpi di fulmine dello scorso anno, arriva Colpi di fortuna, che si distanzia dalla classica formula “vacanziera” per ripetere la struttura del film a episodi, con una tripartizione che non sembra avere legami di stile e storie. Per questo nuovo film natalizio, Neri Paranti dirige tre coppie di attori alle prese con vicissitudini varie. Il primo episodio è incentrato sul duo Paolo Kessisoglu-Luca Bizzarri, impiegati al porto di Napoli in una compagnia di costa crociera che aspirano ad avere una barca tutta loro. Christian De Sica interpreta un imprenditori di successo vinto dalla superstizione, affiancato nelle trattative per un affare in Mongolia dal “nongio” Francesco Mandelli quale interprete e grande iettatore. Chiudono il cerchio Lillo&Greg, l’uno ex ballerino di successo e l’altro fratello un po’ pazzo in arrivo per sconvolgere la placida routine del primo.

Guarda il trailer di “Colpi di fortuna”

Per i più piccoli, è in arrivo la gelida favola d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio di Chris Buck, Jennifer Lee, tratto da “La regina delle nevi” di Hans Christian Andersen. La storia segue le vicende della principessa Elsa, fuggita dal proprio regno per aver causato una tempesta di neve a seguito di un potere che non riesce a controllare. Sulle sue tracce partirà in spedizione la squadra capitanata dalla sorellina Anna, insieme al montanaro Kristoff, alla renna Sven e al pupazzo Olaf. Nella versione italiana i personaggi saranno doppiati da Serena Rossi, Serena Autieri, Enrico Brignano, Kristen Bell.

Guarda il trailer di “Frozen – Il regno di ghiaccio”

Finalmente in sala, anche l’atteso “I sogni segreti di Walter Mitty”, di e con Ben Stiller per la sceneggiatura di Steve Conrad. L’attore e regista interpreta un impiegato della rivista Life, noto per sognare ad occhi aperti. La vicenda prenderà una piega surreale dal momento in cui i suoi sogni invaderanno il mondo reale. Il cast è completato da Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott, Kathryn Hahn, Shirley MacLaine, Patton Oswalt, Terence Bernie Hines, Adrian Martinez e Kelly Southerland.

In concorrenza aperta con il film d Neri Parenti, esce anche la pellicola fermata da Fausto Brizzi, già sceneggiatore di tanti passati cinepanettoni. Indovina chi viene a Natale? è improntato alle festività natalizie, ottima occasione per una reunion familiare. In queste circostanze, l’arrivo dei parenti genererà una serie di gag e situazioni paradossali. Nel cast, tra gli altri, Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Claudio Bisio, Raul Bova, Claudia Gerini e Cristiana Capotondi.

Con Philomena, Stephen Frears, già regista di "The Queen - La regina" con Helen Mirren, propone una pellicola drammatica tratta da una storia vera e ispirata al libro di Martin Sixsmith “The Lost Child of Philomena Lee: A Mother, Her Son and a 50 Year Search”. Presentato in concorso al Festival di Venezia 2013, il film vede Judi Dench nei panni di una donna irlandese alla ricerca del figlio illegittimo Michael, abbandonato molti anni prima e, ora, un promettente avvocato gay, stabilitosi a Washington tra le file dei repubblicani. Insieme alla grande attrice anche Steve Coogan e Charlie Murphy.

Guarda il trailer di "Philomena"

Chiude il cartellone della settimana Spaghetti Story di Ciro De Caro con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante e Sara Tosti, un film dedicato alla generazione dei giovani contemporanei, bloccati in un limbo tra massime aspirazioni e schemi mentali: Velerio è un bravo attore ma non riesce ancora a vivere del proprio lavoro, Serena è una studentessa e vorrebbe iniziare una convivenza con Valerio, Giovanna è massoterapista ma sogna un futuro da chef della cucina cinese e Scheggia, amico di Valerio, nonostante viva ancora con la nonna immagina di avere una grande occasione tale da cambiarne la vita.

Guarda il trailer di “I sogni segreti di Walter Mitty”

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017