Excite

In sala tra manuali d'amore e spericolati alpinisti

Nel periodo più caldo dell'anno dal punto di vista cinematografico, arriva un altro week ricco di uscite: con qualche giorno di ritardo rispetto a San Valentino arriva 'Manuale d'amore 3', nuovo film di Giovanni Veronesi con un cast più stellare che mai.

Infatti, oltre a Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci e il resto del gruppo made in Italy, si aggiunge anche il grande Robert De Niro, che per l'occasione recita addirittura nella nostra lingua. Il film, come di consueto, è diviso in episodi, stavolta dedicati alle età dell'amore: giovinezza, maturità ed oltre.

Per quanto riguarda la categoria Oscar, arriva al cinema '127 ore' di Danny Boyle, tratto dalla vera storia dell'alpinista Aron Ralston. Quest'ultimo, interpretato dal candidato James Franco, durante un'escursione nel Canyon dello Utah resta intrappolato in un crepaccio con il braccio schiacciato da un masso. Per sopravvivere, dopo cinque giorni di sopravvivenza prenderà una decisione estrema.

Questo fine settimana segna anche il ritorno di John Landis: il geniale regista ha diretto l'esilarante black comedy 'Burke&Hare-Ladri di cadaveri', ispirato alla vera storia di due simpatici manigoldi che procuravano corpi alle facoltà di medicina per gli studi di anatomia. Il loro diventa un vero e proprio giro d'affari e per racimolare ancora più soldi, i due non si faranno molti scrupoli a far fuori qualche sfortunato concittadino.

Presentato allo scorso Festival di Berlino, giunge in sala il thriller 'Unknown - Senza identità' con Liam Neeson e Diane Kruger. Neeson è un medico che dopo un incidente stradale avvenuto a Berlino, si rende conto di aver perso la propria identità: sua moglie non lo riconosce ed un altro uomo ha preso il suo posto e il suo nome. Come se non bastasse qualcuno lo vuole morto, e il protagonista dovrà far luce sulla verità.

Vietato ai minori di 14 anni, il paranormale 'Shelter - Identità paranormali': alla psicologa interpretata da Julianne Moore viene affidato il caso di un misterioso uomo paraplegico - alias Jonathan Rhys Meyers - dalla personalità multipla. Costui è legato ad un caso di omicidio sul quale la donna dovrà indagare, restandone pericolosamente coinvolta.

Guarda i trailer dei film in uscita

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018