Excite

Al cinema "Source Code" e "Notizie degli scavi"

Il soldato in missione per sventare un attacco terroristico interpretato da Jake Gyllenhaal è il protagonista del film 'Source Code': la seconda prova registica di Duncan Jones, figlio di David Bowie, ne conferma ampiamente il talento.

Nel film Gyllenhaal viene sottoposto all'esperimento governativo che dà il titolo al film, grazie al quale può assumere l'identità di un'altra persona per otto minuti: e il soldato rivivrà questi ultimi a ripetizione su un treno che sta per esplodere, per cercare di scoprire l'identità del responsabile. Nel cast anche Michelle Monaghan e Vera Farmiga.

Pienone d'uscita per i film italiani, a partire da 'Notizie degli scavi', diretto da Emidio Greco e presentato in anteprima allo scorso Festival di Venezia: protagonisti Giuseppe Battiston e Ambra Angiolini, rispettivamente un professore impacciato e una prostituta, entrambi infelici ma salvati da un sentimento reciproco.

Il regista Pasquale Scimeca si ispira alla celebre opera di Giovanni Verga per una versione moderna dei 'Malavoglia', per puntare i riflettori su problematiche attuali quali la povertà e l'immigrazione. L'attrice Elisabetta Rocchetti invece dirige il suo primo film 'Diciottanni-La vita ai miei piedi' in cui il giovane e tormentato Ludovico cerca di riempire il vuoto lasciato dalla perdita dei genitori con il sesso, fino all'incontro con Giulia.

Il week end segna il ritorno anche il nuovo film di Roberta Torre 'I baci mai dati' con Donatella Finocchiaro e Beppe Fiorello. Protagonista una tredicenne che sembra aver parlato con la statua della Madonna: la madre mette in piedi un vero e proprio business per coloro che chiedono intercessioni tramite la ragazzina.

Un viaggio nell'inferno della tossicodipendenza è al centro de 'Il sesso aggiunto' con Giuseppe Zeno e Myriam Catania. Al cinema infine i francesi 'Noi, insieme, adesso - Bus Palladium' su due amici musicisti che si contendono la stessa ragazza, e la storia d'amore 'Angéle e Tony'.

Guarda i trailer dei film in uscita

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019