Excite

Film di Natale, la battaglia degli incassi

La top ten del botteghino italiano è stabile da un paio di settimane con 'Rapunzel' della Disney in vetta. Ma cosa succederà con l'uscita in sala dei nuovi e gettonati titoli natalizi? E quali sono quelli che con maggiore probabilità stravolgeranno la classifica?.

Anzitutto 'Natale in Sudafrica', in uscita il 17 dicembre. Gli italiani, come ogni anno, non resistono al cinepanettone che malgrado proponga sempre uno schema simile, porta a casa grandi incassi. Quest'anno, oltre al veterano Christian De Sica e al cast che propone new entry e presenze già collaudate, l'ingrediente vincente sarà la presenza della chiacchieratissima Belen Rodriguez.

A sfidare il colosso De Laurentiis saranno gli intrepidi Aldo, Giovanni e Giacomo, che tornano al cinema con 'La banda dei Babi Natale': i tre protagonisti vengono arrestati nella notte della vigilia ma per dimostrare che non sono ladri al commissario Angela Finocchiaro racconteranno la loro storia in flashback, con la consueta ironia.

Per i più piccoli, oltre al già citato 'Rapunzel', è in arrivo 'Megamind', nuovo lavoro della Dreamworks, in cui il cattivo di turno si ritroverà nei panni del super eroe. In uscita anche 'Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero', terzo capitolo della saga fantasy in cui vedremo il ritorno nel magico regno di Narnia dei fratelli Pevensie, accolti dal principe Caspian.

Grande attesa anche per l'accoppiata Angelina Jolie-Johnny Depp, in uscita con 'The Tourist': la spy story ambientata nella romantica Venezia, della quale si è tanto parlato nei mesi precedenti, non potrà non incuriosire il pubblico, che troverà nella pellicola accanto ai due divi anche attori nostrani quali Raoul Bova e Nino Frassica.

A lanciarsi nella sfida natalizia anche Silvio Muccino con il suo secondo film da regista, Un altro mondo: Muccino interpreta un ragazzo che dopo la morte del padre scopre di avere un fratello minore in Africa; instaurare il rapporto con il ragazzino sarà l'esperienza che lo condurrà alla maturità. Infine il 29 dicembre, poco prima di Capodanno, sarà la volta del futuristico 'Tron Legacy 3D' della Disney, che darà filo da torcere a tutti gli antagonisti nella sfida del box office.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017