Excite

Filippa Hamilton: "Ralph Lauren mi ha licenziata perché i miei 54 kg sono troppi"

E' bella, alta e magra, così come si richede siano le modelle. Ha conquistato le copertine di Vogue e dal 2002 è stata testimonial della nota casa di moda Ralph Lauren. Una carriera in ascesa sembrerebbe, ma adesso qualcosa è cambiato. La modella francese Filippa Hamilton, 23 anni, è stata licenziata dalla celebre casa di moda a causa del suo peso. Almeno secondo quanto sostenuto dalla modella.

Al tabloid Daily News la Hamilton, 1 metro e 77 cm di altezza per 54 Kg, ha detto: "Mi hanno licenziato perché secondo loro sono in sovrappeso e non sono più in grado di indossare i loro vestiti". Ma la maison si è difesa affermando: "Filippa è una ragazza bellissima e assolutamente sana. Tuttavia il nostro rapporto con lei s'è interrotto per colpa della sua incapacità a rispettare gli obblighi previsti dal suo contratto".

Qualche tempo fà un evento ha scosso la giovane modella. Una sua foto pubblicitaria, destinata solo al mercato giapponese, è stata ritoccata al fotoshop rendendo l'immagine della Hamilton totalmente deformata. Ancora più magra di quanto lo sia già. In quell'occasione la casa di moda ha riconosciuto l'errore e ha espresso rammarico per l'immagine diffusa in Giappone. A tal proposito dalla maison hanno fatto sapere: "Ci assumiamo tutta la responsabilità di quanto è accaduto. Si tratta di un'immagine erroneamente diffusa in Giappone, molto diversa da quella lanciata negli Stati Uniti. Insomma riconosciamo il nostro errore che però non ha nulla a che vedere con il licenziamento di Filippa".

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017