Excite

Ficarra e Picone, dal 23 novembre al cinema

  • LaPresse

Stanno per tornare e promettono di accendere grasse risate: Ficarra e Picone, amici e inseparabili compagni di scena, saranno nelle sale cinematografiche con il film 'Anche se è amore, non si vede', del cui cast fanno parte anche Ambra Angiolini, Diane Fleri e Sascha Zacharias. È una commedia sugli equivoci creati dalle vicende amorose; ecco la trama: Salvo e Valentino (Ficarra e Picone) hanno insieme una piccola società di servizi per il turismo e, per scorrazzare i clienti fra i monumenti e i più bei luoghi di Torino, si servono di un coloratissimo autobus inglese, piuttosto datato ma rimesso a nuovo.

Alle loro dipendenze c'è un'avvenente guida turistica di nome Natascha (Sascha Zacharias), che però non è affatto abile e preparata nel suo mestiere. Valentino ha una fidanzata storica,Gisella (Ambra Angiolini), a cui è legato da un sentimento morboso, ossessionante e oppressivo. Come prevedibile (e comprensibile), la loro storia finisce per andare in frantumi. Valentino la prende malissimo, è distrutto; interviene dunque Salvo, con lo scopo di risollevarlo e fargli riscoprire la passione nei confronti delle donne. Valentino, da parte sua, si adopera affinché Salvo metta la testa a posto e trovi una compagna con cui costruire una storia seria, smettendo di fare il farfallone a destra e a manca.

Manco a dirlo, partendo da queste buone intenzioni prenderà il via una lunga serie di ostacoli, fraintendimenti, incomprensioni e mille altre grane. Ad aggiungere altro caos, dall'America arriverà anche Sonia (Diane Fleri): e sarà l'apoteosi. 'Anche se è amore, non si vede è il nostro quarto film. Dopo tre film girati in Sicilia - spiegano Ficarra e Picone - abbiamo sentito l'esigenza di confrontarci con un'ambientazione diversa. Sarebbe una facile battuta dire che in Sicilia emigrano pure i film...'. E, con questa battuta facile, la curiosità sale fino al 23 novembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017