Excite

Festival di Venezia 2013: "Gravity" con Sandra Bullock e George Clooney apre la Mostra

  • Facebook Ufficiale

Il primo evento della settantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia sarà la proiezione, in anteprima mondiale, del film di Alfonso Cuaron, "Gravity", che è fuori concorso. Si tratta di un film molto atteso da appassionati e critica e che può contare su un cast di primo livello. E’ una storia ai limiti tra la fantascienza e il thriller.

La trama è molto semplice. La dottoressa Ryan Stone partecipa ad una missione dello Shuttle che la porterà nello spazio. La Stone è un ingegnere biomedico. Con la dottoressa c’è l’esperto astronauta Matt Kowalsky che è alla sua ultima missione. Una tranquilla passeggiata nello spazio prima della meritata pensione. Ovviamente qualcosa non va per il verso giusto.

Guarda le foto di Sandra Bullock

Una pioggia di meteoriti colpisce in pieno la navetta dello Space Shuttle e lascia i due astronauti alla deriva nello spazio. Comincia così un viaggio attorno alla Terra ma soprattutto nell’intimo dei due che si trovano in una situazione che può facilmente portare alla follia.

La composizione del cast, soprattutto per quello che riguarda l’attrice protagonista, è stata piuttosto difficoltosa. La prima interpellata è stata Angelina Jolie che ha rifiutato dopo una lunga riflessione. Alla fine è stata scelta Sandra Bullock che ha superato una concorrenza qualificata ed agguerritissima. Per il ruolo maschile dopo il rifiuto di Robert Downey Jr. è stato scelto George Clooney.

Sul red carpet di Venezia sarà presente l’intero cast che parteciperà alla serata inaugurale che ha per madrina Eva Riccobono. Saranno presenti anche tutte le giurie al completo, guidate dalla giuria che assegnerà il Leone d’Oro presieduta da Bernardo Bertolucci. La prima giornata della Mostra del Cinema di Venezia è dedicata anche a “Venezia 70 Future Reloaded” una rassegna di corti che ha visto settanta autori di livello mondiale raccontare quello che, secondo loro, è il futuro del cinema.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017