Excite

Festival di Roma, apre "Last Night"

Novità in arrivo dal Festival Internazionale del Film di Roma: ad aprire la quinta edizione, che si terrà dal 28 ottobre al 5 novembre, sarà la pellicola 'Last Knight' con Keira Knightley.

Il film, che vede nel cast anche Eva Mendes, Sam Worthington e Guillaume Canet, sarà in concorso: la storia è quella di una coppia sposata che per una notte si separa. Lui resiste alle avance di una seducente collega, lei invece incontra un suo amore del passato. Due anni fa il Festival fu inaugurato con 'La Duchessa' sempre con la Knightley, che però diede forfait.

Presentato in concorso a Roma anche 'Rabbit Hole', l'atteso film drammatico con Nicole Kidman e Aaron Eckhart. I due interpretano una coppia che vive la drammatica perdita del figlioletto. La situazione di complica quando la donna si mette sulle tracce del giovane di colui che ha causato l'incidente stradale in cui il bimbo ha perso la vita. La pellicola, diretta da John Cameron Mitchell, è stato prodotto dalla stessa Kidman.

Protagonisti del Duetto, consueto appuntamento in cui due artisti confrontano sè stessi e le carriere, saranno Margherita Buy e Silvio Orlando, che prendono il testimone da Gabriele Muccino e Giuseppe Tornatore. Annunciati anche eventi dedicati ad Akira Kurosawa e ad Ugo Tognazzi, quest'ultimo attraverso il documentario della figlia Maria Sole 'Ritratto di mio padre'.

Foto da La Presse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017