Excite

Festival di Cannes 2013: Steven Spielberg è il nuovo presidente di giuria

  • Getty Images

La macchina del Festival di Cannes 2013 si rimette in moto. Si è deciso infatti chi sarà a rappresentare la figura più importante e stimata della kermesse cinematografica, stiamo parlando del ruolo del presidente di Giuria che quest'anno sarà ricoperto da Steven Spielberg.

Guarda le foto tratte dal film "Lincoln" di Steven Spielberg

Dopo averci incantato con il suo ultimo film "Lincol", per il quale Daniel Day Lewis ha vinto il premio Oscar 2013 come miglior attore, il regista si prepara a decidere le pellicole che saranno insignite del grande premio del Festival del cinema francese che si terrà dal 15 al 26 maggio prossimi.

Guarda le foto di Daniel Day Lewis, protagonista di "Lincoln", film di Steven Spielberg

Agli organizzatori della kermesse e a tutto il pubblico, Spielberg ha espresso il suo onorore e il suo gradimento nel ricoprire questo ruolo: "Per me e' un grande onore e un immenso privilegio presiedere la giuria di un festival che non finisce di testimoniare, inequivocabilmente, che il cinema e' il linguaggio del mondo".

Il testimone viene passato dal nostro regista e attore Nanni Moretti che lo scorso hanno ha decretato la vittoria e consegnato la Palma d'Oro al film "Amour" di Michael Haneke e il Gran Prix a Matteo Garrone per Reality.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017