Excite

Festival di Cannes 2013: Steven Soderbergh presenta "Behind the candelabra"

  • Getty Images

Wladzie Valentina Liberace, meglio conosciuto come Liberace, è stato un attore-pianista di grande successo negli Stati Uniti nel periodo che va dal 1950 al 1970. Italo polacco è stato un personaggio incredibile soprattutto per il periodo in cui si è affermato. Costumi sgargianti e scenografie altrettanto appariscenti facevano da supporto alle sue esibizioni. E’ morto per complicazioni dovute all’Aids. Ci sono state sempre voci sulla sua omosessualità ma Liberace non ha mai confermato anzi attaccava chi diffondeva notizie in merito.

Behind the candelabra” è una serie tv che andrà in onda sulla HBO negli Stati Uniti mentre nel resto del mondo sarà proiettata al cinema. L’autore è Steven Soderbergh che ha deciso di dedicarsi al mondo delle serie tv lasciando da parte il cinema per un po’ di tempo. Il regista ha confermato di essere stato “costretto” a rivolgersi all’HBO perché gli studios di Hollywood hanno considerato “Behind the candelabra” una storia troppo gay.

Guarda le foto di Matt Damon

Il film, infatti, racconta la storia d’amore tra Liberace ed il suo giovane amante Scott Thornson. “Behind the candelabra” sarà presentato in concorso all’ormai imminente Festival di Cannes. Sulla HBO andrà in onda a partire dal 26 maggio, mentre in Europa dovrebbe arrivare dal 18 settembre.

Il cast di “Behind the candelabra” è da kolossal hollywoodiano. Il ruolo di Liberace è stato affidato a Michael Douglas che ha preso il posto di Robin Williams che era stato scelto inizialmente per interpretare l’attore-pianista. Matt Damon è il giovane amante Scott Thorson e per sembrare più giovane ha girato il film indossando una parrucca. Diversa la scelta di Michael Douglas che ha imposto di poter usare i suoi capelli nonostante Liberace fosse famoso per indossare parrucche di ogni foggia e tipologia.

Completano i ruoli principali altri grandi attori come Rob Lowe, Dan Aykroyd, Debbie Reynolds e Scott Bakula. In attesa della proiezione a Cannes è stato rilasciato un nuovo trailer.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017