Excite

Festival di Cannes 2013, le anticipazioni: DiCaprio e Sorrentino le star più attese

  • Getty Images

La sessantaseiesima edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 15 al 26 maggio, si annuncia ricchissima di stelle del cinema e soprattutto di grandi star della generazione nata negli anni settanta. In alcuni casi si tratta ancora di indiscrezioni che però sono più che attendibili. Anche l’Italia farà la sua parte e sulla croisette sono attesi tre grossi calibri del cinema italiano.

Paolo Sorrentino potrebbe presentare a Cannes il suo nuovo film, La grande bellezza. Daniele Lucchetti torna a Cannes con Storia mitologica della mia famiglia. A questi due registi affermati si affianca un esordio di tutto rispetto. Valeria Golino potrebbe iniziare la sua carriera da regista proprio da Cannes con Miele.

Guarda le foto più belle di Valeria Golino

Altro film italiano, almeno nella regia, sarà quello di Valeria Bruni Tedeschi, Un Chateau en Italie, che però è considerato ancora tra i papabili più che tra i sicuri.

Tutte le indiscrezioni verranno confermate o smentite nella conferenza stampa ufficiale prevista per il 18 aprile prossimo. La più grande di queste indiscrezioni è sicuramente quella che riguarda la quarta versione cinematografica de “Il Grande Gatsby” con Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan. Un film che è stato più volte rinviato e potrebbe arrivare sul grande schermo proprio a Cannes.

Dagli Stati Uniti arrivano altri big della cinematografia mondiale. I premi Oscar Ethan e Joel Coen presentano Inside Llewyn Davis. Si tratta di un film basato sulla vita di Dave Van Ronk una cantante folk in auge negli anni sessanta. Il protagonista della pellicola è Justin Timberlake che è affiancato da Carey Mulligan. Torna a Cannes anche Sofia Coppola che presenta il suo The bling ring con Emma Watson.

Da segnalare il nuovo film di Nicolas Vinding Refn, Only God Forgives, interpretato da Ryan Gosling. La coppia è la stessa che ha portato sullo schermo il bellissimo Drive. C’è molta attesa anche per “Only lovers left alive” una storia romantica tra vampiri firmata da Jim Jarmush.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017