Excite

Festival di Cannes 2013: il programma del 20 maggio, Valeria Bruni Tedeschi in concorso

  • Getty Images

Il programma del 20 maggio mette in scena, al Festival di Cannes, un'altra regista italiana. Dopo Valeria Golino ed il suo “Miele” è la volta di Valeria Bruni Tedeschi che presenta in concorso “A Castle in Italy”. Per la bruni Tedeschi non è un esordio, si tratta del suo terzo film da regista, ma è comunque un passaggio importante per la sua carriera. In questo film l’autrice italiana è regista ed interprete.

“A Castle in Italy” è la storia di una famiglia benestante costretta a vendere alcune proprietà. Questa vicenda familiare si intreccia con quella personale di una donna che nonostante la non più giovane età non si priva del piacere di continuare a sognare ed inseguire i propri obiettivi.

Il secondo film in concorso della giornata è quello di Takashi Mike. Il grande regista giapponese presenta “Shield of Straw” un thriller che parte dall’omicidio di una ragazza, nipote di un uomo molto importante, e che finisce con una taglia messa sulla testa dell’assassino. La taglia è talmente ingente che scatenerà problemi di ogni genere.

Il genere thriller è il protagonista indiscusso di questa giornata del Festival di Cannes. Due film fuori concorso ma ugualmente molto attesi fanno parte a pieno titolo del genere. Johnny To presenta “Blind Detective” che racconta di un ex poliziotto con problemi agli occhi che torna in ballo dopo essere stato testimone di una rapina.

Più classico il plot di “Blood Ties” di Guillaume Canet che mette in scena la storia di due fratelli newyorkesi che prendono due strade diverse. Uno è poliziotto in carriera e l’altro è un ex malavitoso. Entrambi si muovono negli anni settanta della grande mela. Il cast di “Blood Ties” è stellare a dir poco. Clive Owen, Billy Crudup, Marion Cotillard, Mila Kunis e Zoe Saldana.

Ultimo film fuori concorso è “Seduced and Abandoned” di James Toback che è ambientato durante il Festival di Cannes ed è essenzialmente un documentario sul mercato cinematografico.

Guarda il trailer di "A Castle in Italy"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017