Excite

Festival di Cannes 2013: Audrey Tautou sarà la madrina della manifestazione

  • Getty Images

Il Festival di Cannes è l’evento cinematografico del mese di maggio. Si svolgerà dal 15 al 26 maggio e come ogni anno c’è stata grande attesa per conoscere il nome della madrina che presiederà alla serata d’apertura ed alla serata di chiusura. La scelta degli organizzatori è caduta su un’attrice francese che ha conosciuto il grande successo grazie ad un personaggio che è entrato nella piccola storia del cinema mondiale.

L’attrice è Audrey Tautou ed il film che l’ha portata al grande successo è “Il favoloso mondo di Amelie”. Dal film di Jean-Pierre Jeunet in poi la carriera di Audrey Tautou è letteralmente decollata. L’attrice francese ha interpretato ruoli da protagonista sia in film indipendenti sia in grandi produzioni hollywoodiane come “Il codice Da Vinci”.

Il compito della madrina del Festival di Cannes è quello di presenziare alla cerimonia d’apertura ed alla cerimonia di chiusura. E’ un ruolo di grande prestigio e non di semplice rappresentanza. Audrey Tautou succede, in questo ruolo, a Berenice Bejo la protagonista argentina di “The Artist”.

La popolarità di Audrey Tautou è arrivata ad un livello tale da farla diventare testimonial d’eccezione del profumo Chanel n.5 nel 2009. Prima di lei c’è stata Nicole Kidman ma il brand francese ha preferito legarsi ad una star d’oltralpe famosa in tutto il mondo. Una combinazione che non si presenta spesso.

Discorso differente per la giuria del Festival di Cannes che è stata affidata ad un pezzo da novanta del cinema mondiale. Sarà Steven Spielberg a decidere l’assegnazione della Palma d’Oro, uno dei riconoscimenti più importanti per attori, registi e produttori.

Tra i film più attesi di questa edizione del Festival di Cannes c’è sicuramente il nuovo adattamento cinematografico de “Il Grande Gatsby” con Leonardo Di Caprio. Al momento non ci sono indicazioni sul programma del Festival di Cannes che verrà reso noto soltanto dopo la conferenza stampa di presentazione prevista per la prossima settimana.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017