Excite

Festival di Cannes 2012: programma del 21 maggio

  • Locandina ufficiale

Prosegue il Festival di Cannes 2012 giunto al giorno sei. Negli scorsi giorni sono stati presentati due film italiani, “Reality” di Matteo Garrone in concorso, e “Dracula in 3D” di Dario Argento, fuori concorso, non molto apprezzato dalla critica, si parla di qualche risatina durante la visione della pellicola.

Ancora giornata di proiezioni. È la volta dei film in concorso: “Vous n'avez encore rien vu”, “Like someone in love” e del film per la sezione “Midnight Screenings”, “The legend of love and sincerity”.

“Vous n'avez encore rien vu” è la storia di un drammaturgo, Antoine Anthac che, ad un passo dalla morte, chiama dall’oltretomba tutti gli attori che hanno interpretato la sua opera “Eurydice”. A loro viene chiesto di visionare il lavoro svolto da una troupe giovane. Si alterneranno sentimenti d’amore, pensieri di vita e qualche bella sorpresa.

“Like someone in love”, il film di Abbas Kiarostami racconta la storia di un uomo e una donna. Lui anziano, lei molto giovane. Si incontrano a Tokyo dove lei gli offre il suo corpo senza sapere nulla di lui, lui crede di sapere molto sul suo conto. L’incontro misterioso ha però un’altra motivazione alle spalle.

“The legend of love and sincerity” è l’adattamento cinematografico del manga “Ai to Makoto”. Racconta la storia di Ai, una ragazza che ha subito un incidente da piccola. A salvarla un ragazzo che, nel proteggerla, rimane segnato da una cicatrice. Ai non ha mai più ritrovato quel ragazzo dopo l’episodio. Un giorno incontra Makoto, un giovane teppista, giunto a Tokyo per vendicarsi di un torto. Ai si convince che il ragazzo che le ha salvato la vita sia Makoto il e quindi si propone per aiutarlo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017