Excite

Festival del cinema di Roma 2014: il programma delle proiezioni più attese dei film in concorso

  • @Facebook Festival di Roma

Dopo tanta attesa, inizia oggi giovedì 16 ottobre la nona edizione del Festival del cinema di Roma 2014. Kermesse dedicata al grande schermo che porterà nella capitale i più grandi nomi del cinema italiano e internazionale.

Festival di Roma 2014: le info sui biglietti

Quest'anno il programma delle proiezioni è particolarmente ricco di titoli interessanti. Sono quattro le categorie di film che gli spettatori del festival potranno votare per decretare i vincitori di questa edizione: Cinema d'oggi, Gala, Mondo Genere e Prospettive Italia.

La categoria Gala è quella che contiene le prime nazionali e internazionali più attese di tutte e che costituiscono quindi le proiezioni più gettonate.

La prima, proiezione che apre il Festival è quella di Soap Opera, film con Fabio de Luigi e Cristiana Capotondi diretto da Paolo Genovese, pellicola che apre il festival e che sarà proiettata alle 19 di giovedì 16 ottobre. Due pellicole molto attese per venerdì 17 ottobre sono The knick di Steven Soderbergh con Clive Owen, che sarà proiettata alle 20, Still Alice di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, con Julianne Moore e Kristen Stewart proiettata alle 19,30 e il lungometraggio d'animazione Kahlil Gibran’s The Prophet, ispirato alla vita del poeta, che sarà proiettato alle 17.

Sabato 18 ottobre sarà proiettato invece Buoni a nulla, il nuovo film di Gianni De Gregorio, che recita nella pellicola con un nutrito cast di attori tra cui Marco Marzocca e Valentina Lodovini. Sarà proiettato alle 22,30.

Domenica 19 ottobre sarà la volta di uno dei film più attesi dalle più giovani, Love, Rosie (in Italia #Scrivimiancora), tratto al best seller di Cecelia Ahern e diretto da Cristian Ditter, con Lily Collins e Sam Claflin.

Lunedì 20 ottobre verrà presentato Gone Girl, il film di David Fincher con Ben Affleck e Rosamund Pie, che verrà trasmesso alle 22 (orario un po' troppo inoltrato per una pellicola che dura circa due ore e mezza). Martedì 21 ottobre altro film italiano, Tre tocchi di Marco Risi proiettato alle 20.

Sabato 25 ottobre le proiezioni si chiuderanno con la pellicola Andiamo a quel paese di Ficarra e Picone, che vcerrà proiettata alle 20, poche ore prima dell'inizio delle premiazioni.

Se questi sono solo alcuni dei titoli più attesi nella categoria Gala, le pellicole in programma, tra quelle in concorso, fuori concorso della varie categorie, sono davvero tantissimi, 127 in tutto. Ogni film, inoltre, verrà proiettato più volte nelle sette sale di riferimento. L'importante è prenotarsi prima per la proiezione a cui si vuole assistere online. Per conoscere il calendario è sufficiente consultare il link no follow programma completo sul sito del Festival di Roma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019