Excite

Festa del Cinema 2013: prima edizione italiana dal 9 al 16 maggio, biglietti dei film a 3 euro

  • Getty Images

La Festa del Cinema è un regalo che ci hanno fatto i nostri cugini francesi. E’ in Francia, infatti, che è nata questa manifestazione quasi trent’anni fa. La prima edizione è datata giugno 1985. Fin da subito la Festa del Cinema ottenne un bel successo e nel corso di questi trent’anni si è evoluta aggiungendo nuove opportunità e nuove idee al concetto di base.

Inizialmente l’evento durava un solo giorno e adesso è arrivato ad allungarsi fino a due settimane. L’idea ha scavalcato le Alpi ed è arrivata anche in Italia sebbene con un bel ritardo. L’edizione 2013 della Festa del Cinema è stata confermata dopo una serie di annunci che sono stati disattesi nel corso delle ultime settimane.

L’edizione nostrana della Festa del Cinema si terrà dal 9 al 16 maggio. La festa è stata promossa e verrà sostenuta dai distributori e produttori dell’Anica e da tutte le associazioni che fanno parte di Anec, Anem, Acec e Fice. L’organizzazione della Festa del Cinema è stata delegata alla QMI che è una società che si occupa di marketing e comunicazione e che ha già lavorato per Disney, Warner Bros e 20th Century Fox.

In cosa consiste la Festa del Cinema. Innanzitutto per tutta la settimana, in tutte le sale che partecipano, sarà possibile assistere agli spettacoli pagando un biglietto di soli tre euro. Questo a prescindere dalla giornata festiva o feriale e dall’orario di proiezione del film. Piccola eccezione sono i film in 3D che costeranno cinque euro. In sostanza c’è uno sconto sul normale prezzo del biglietto che oscilla intorno al 50%-60%.

Le iniziative legate alla Festa del Cinema non si limitano soltanto alla riduzione del prezzo del biglietto. In tutta Italia sono previsti workshop a tema cinematografico ed incontri con registi, attori e persone che lavorano nel mondo del cinema. Non mancheranno anche le rassegne dedicate ed i laboratori. Prendete un appunto, prima Festa del Cinema dal 9 al 16 maggio.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017