Excite

Festival di Cannes 2012: entusiamo per "Django" di Tarantino, il giorno di Bertolucci, i film di oggi

  • Infophoto

Quentin Tarantino torna ad entusiasmare e questa vola lo fa al Festival di Cannes 2012 dove ha presentato 7 minuti del suo ultimo capolavoro cinematografico: Django Unchianed.

Guarda le foto del red carpet

Sono bastate pochissime scene per lasciare intendere, ai giornalisti, quale fosse il valore della pellicola. Django è uno schiavo, interpretato da Jamie Foxx, che verrà liberato da un cacciatore di teste, interpretato da Christofer Waltz, solo dopo aver ucciso i fratelli Brittle. Le scene mostrate riprendono un paesaggio western in cui si trascina una carovana di schiavi. Il film uscirà negli Usa a dicembre e in Italia il 4 gennaio.

Sarà presentato oggi il film fuori concorso “Io e te” di Bernardo Bertolucci, tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti. Il regista ha dichiarato: "avrei tanto voluto essere in concorso, ma poi ho pensato che qualche malizioso poteva pensare che la Palma d'oro alla carriera l'anno scorso non mi era bastata. Ho pensato di sembrare vorace". In merito ai suoi lavori futuri dichiara: "sono pronto ormai. Ho finalmente elaborato il lutto della sedia a rotelle".

Saranno presentati oggi, come film in concorso, anche “Holy Motors” e “On the road”. Holy Motorsè il film di Leos Carax. Denis Lavant ha tante vite: è presidente, è uomo d’affari, è una donna, è un ladro. Passerà in rassegna queste identità tutte nell’arco di 24 ore. Nel cast anche Eva Mendes, Kylie Minogue, Michel Piccoli.

On the Road, per la regia di Walter Salles, è l’adattamento del best seller “On the road” di Jack Kerouc che racconta la storia di Neal in viaggio per il Nord America in un avventura quasi zingara.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017