Excite

Ferzan Ozpetek: "Voglio Scamarcio nel mio nuovo film"

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano, e la Riccardo Scamarcio mania” dilaga. Stavolta l’attore è chiamato a rapporto dal regista Ferzan Ozpetek, per vestire i panni del protagonista nel suo nuovo progetto.

La commedia, dal titolo provvisorio non ancora svelato, sarà incentrata sulla vicenda di due fratelli e ambientata in Puglia, terra nativa di Scamarcio. Ozpetek ha dichiarato il suo amore verso la bellissima regione, ricca di culture multietniche per via del grande flusso di immigrazione, in Italia secondo solo alla Sicilia. L’intenzione del regista, reduce dal film “Un giorno perfetto” da lui definito forte e cupo, è quella di regalare allo spettatore una storia in cui si ride: «Vorrei fare un film così, ridendo e scherzando con i miei amici».

E’ risaputo, infatti, che quando gira un film Ozpetek tende a creare un’atmosfera serena e accogliente per il cast, circondandosi spesso e volentieri di attori che sono anche suoi amici, come nel caso de “Le fate ignoranti” o del recente “Saturno contro”, girato addirittura in casa sua.

Il regista, che darà il via alle riprese la prossima estate, ha di recente collaborato con Valeria Golino, compagna di Scamarcio, con la quale ha girato uno spot per l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. A tal proposito, Ozpetek ha rivelato di avere un altro film in cantiere, che toccherà la delicata tematica del tumore, in modo però leggero, «come penso sia giusto fare».

Guarda lo spot di Ozpetek per l'AIRC con Valeria Golino

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017