Excite

Fenomeni paranormali a New York per "Carrie - Lo sguardo di Satana": il video diventa virale

  • Youtube

A New York cala nuovamente il panico: in un momento di tranquillità passato a sorseggiare del caffé bollente, improvvisamente le altmosfere scivolano oltre i confini dell'horror.

Dopo il video del bebè indemoniato ora è il momento della telecinesi, due candid camera destinate a promuovere due diversi film e che presto fanno il giro del web diventando fenomeni virali.

Guarda il video del bebè demoniaco

Si tratta , in questo caso, del remake di "Carrie", ispirato all'omonimo romanzo del maestro del brivido Stephen King, Carrie - Lo sguardo di Satana, con protagonista Chloë Grace Moretz.

Guarda le foto di Chloë Grace Moretz, reginetta di Hollywood

L'esperimento legato al film si muove quindi su un doppio binario: oltre ad proporsi come una geniale strategia di marketing, raccoglie anche le ingare testimonianze dei malcapitati miscelando suspence, ironia e divertimento come nelle candid più riuscite.

Se la versione originale del film diretto da Brian De Palma (1976) aveva fatto guadagnare il Premio Oscar a Sissy Spacek per migliore attrice protagonista, oltre ad una serie di riconoscimenti, tra cui il Saturn Award per miglior film horror, le sorti di questo remake, che ha debuttato nelle sale il 16 gennaio 2014, non hanno costituito anche la replica del successo legato all'originale.

Pare, anzi, che il film sia stato descritto come un accumulo di eccessi come naturale conseguenza degli effetti della modernità.

Tuttavia, continuando sulla linea degli eccessi, sicuramente per questo video si può parlare di ottimi risultati e sorprendente intuizione.

Una coerenza rispettata in pieno, almeno dal punto di vista della riuscita campagna pubblicitaria.

Guarda il video della telecinesi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018