Excite

Fausto Brizzi alla conquista della Spagna con "Ex"

La famiglia di produttori Lucisano gli permise di girare il film da lui sceneggiato "Notte prima degli esami", e Fausto Brizzi ad oggi è pronto a conquistare anche la Spagna con la sua ultima commedia "Ex", grazie al successo ottenuto all'Italian International Film.

L'evento, ideato da Fulvio e Federica Lucisano, ha ospitato l'anteprima del film a Madrid, e venerdì 24 luglio la pellicola uscirà nelle sale della penisola iberica distribuito da Notro Film con 160 copie, di cui 150 doppiate e 7 sottotitolate: la cifra supera addirittura quella del pluripremiato "Gomorra", distribuito in Spagna con 86 copie.

In Italia "Ex" è uscito il giorno di San Valentino del 2009, sbancando i botteghini e ottenendo un buon numero di candidature alla scorsa cerimonia dei David di Donatello. Come riporta il sito Movieplayer, Federica Lucisano ha commentato: "Questa pellicola si pregia di essere anche il film italiano più acquistato al Marché di Cannes. Oltre che in Spagna è stato già venduto in Germania e, oltre oceano, in Australia, Argentina, Brasile, Messico, Cile, Hong Kong, Taiwan e Corea, dove uscirà per San Valentino 2010".

Fausto Brizzi e i Lucisano sono stati di recente ospiti all'Ischia Film & Music Global Fest, dove hanno annunciato i due prossimi progetti del regista, dal titolo "Maschi contro Femmine" e "Femmine contro Maschi": "I soggetti sono pronti - ha annunciato Brizzi - ora mi sto occupando della prima delle due sceneggiature. I film usciranno a tre mesi di distanza l’uno dall’altro: parlerò del rapporto uomo e donna, discorso già iniziato con “Ex”, ma stavolta non solo dal punto di vista sentimentale, ma più in generale, passando per il mondo del lavoro e per la famiglia".

Guarda il trailer di "Ex"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017