Excite

Fausto Brizzi al cinema con "Ex"

Dimenticatevi le cotte adolescenziali di “Notte prima degli esami”: ora Fausto Brizzi racconta come le storie d’amore possono giungere al capolinea.

Il suo nuovo film “Ex” è una commedia romantica che a detta del regista regalerà allo spettatore risate e lacrime: attraverso le vicende di sei coppie, Brizzi esplorerà le diverse sfaccettature dell’amore, dalla nascita del sentimento fino alle incomprensioni e alle rotture definitive.

Protagonisti della pellicola sono alcuni fra gli attori italiani più in vista: Silvio Orlando, vincitore della Coppa Volpi a Venezia grazie al ruolo drammatico in “Il papà di Giovanna”, riprende le sue vesti di grande comico interpretando un uomo il cui matrimonio sembra essere giunto al termine; Nancy Brilli e Vincenzo Salemme sono già divorziati e si sfideranno in tribunale per sottrarsi entrambi all’affidamento dei figli; non mancherà il triangolo amoroso, che vedrà coinvolti Claudia Gerini, Gianmarco Tognazzi e un esilarante Flavio Insinna nei panni di un prete ex latin lover.

Completano il cast Alessandro Gassman, uomo geloso che minaccia e maltratta Fabio De Luigi (nuovo fidanzato della sua ex), e Cristiana Capotondi, la prima musa di Brizzi: il regista la lanciò in “Notte prima degli esami” nei panni di colei che faceva perdere la testa al protagonista Nicolas Vaporidis; da allora la Capotondi è uno dei giovani volti più richiesti nel cinema italiano.

“Ex”, costato 8 milioni di euro, sarà nelle sale italiane il prossimo 6 febbraio. Il film sarà presto distribuito anche in Francia, anche se Brizzi dovrà confrontarsi prima con il pubblico nostrano: riuscirà il giovane regista a sbancare ancora una volta i botteghini?

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017