Excite

Far East Film Festival: l'Oriente a Udine

Appuntamento per i cinefili orientalisti (e non) a Udine, per l'undicesima edizione del Far East Film Festival che si terrà dal 24 aprile al 2 maggio. Oggi è stata resa nota la lista dei 56 titoli presentati in anteprima in Italia: ce ne saranno per tutti i gusti, dall'horror al sentimentale sino alla commedia nera.

Ed è proprio con quest'ultima che si apre il festival: "Crazy Racer", del regista cinese Ning Hao, racconta la tragicomica storia di uno sfortunato ciclista che, sconfitto per un solo centesimo di secondo, è costretto ad abbandonare le gare. Stesso paese di provenienza per "All About Women" di Tsui Hark (nel quale tre ragazze non riescono a trovare l'uomo giusto) e "The Equation of love and death", un dramma di Cao Baoping.

Oltre alla Cina, le pellicole provengono da altri otto paesi: Hong Kong, Giappone, Corea del Sud, Filippine, Thailandia, Taiwan, Indonesia e Singapore. Dal Giappone arrivano l'atteso "Departures", premio Oscar 2009 come miglior film straniero, e "Yattaman", tratto dal anime di Tatsuo Yoshida ediretto da Miike Takashi.

Per gli amanti del dramma erotico sarà imperdibile "A Frozen Flower", pellicola della Corea del Sud di Yoo Ha, pronta a destare scandalo. Oltre al tradizionale Horror day (29 aprile), l'evento speciale del festival sarà il focus sulla regista hongkonghese Ann Hui, regista televisiva di Hong Kong.

Guarda il trailer di "Yattaman"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017