Excite

Facebook vs. "The Social Network"

Un film su Facebook, ma che Facebook non sponsorizza. Si tratta dell'atteso 'The Social Network', il nuovo film di David Fincher, in uscita nelle nostre sale a novembre, in cui il regista non ha tracciato un ritratto edificante del social network.

La pellicola infatti punta i riflettori sulle beghe tra i fondatori del sito, divenuto il più celebre al mondo. L'affare Facebook viene dipinto da Fincher in maniera tutt'altro che limpida. Così il proprietario del sito internet, Mark Zuckerberg, si è opposto alla richiesta della Sony di pubblicizzare la pellicola sul proprio canale.

Peccato per la Sony, che in questo modo perderà l'occasione di sfruttare Facebook per promuovere il film tra i 500 milioni di utenti. Nel cast di 'The Social Network' troviamo la pop star Justin Timberlake, Jesse Eisenberg nel ruolo di Zuckerberg, e Andrew Garfield, il nuovo Spider-Man.

Pochi giorni fa è stato annunciato che la colonna sonora del film sarà curata da Trent Reznor, cantante dei Nine Inch Nails. 'Quando ho letto la sceneggiatura e ho capito che cosa ne sarebbe venuto fuori, - ha dichiarato Reznor - ho detto addio al tempo libero. Ho scritto una quantità di brani inverosimile, ora procederemo con la selezione dei pezzi. La trama del lungometraggio è talmente cupa che non potevo dire di no'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017