Excite

Fabio Volo, "Un giorno in più" diventa un film

Per un personaggio così poliedrico come Fabio Volo - che bazzica da anni con successo tra tv, radio, cinema ed editoria - sarebbe stato uno spreco non girare un film tratto dal suo primo libro, 'Un giorno in più'. Il progetto finalmente è partito e si avvarrà della regia di Massimo Venier.

Il libro, pubblicato nel 2007, ha venduto circa un milione di copie segnando un vero e proprio caso editoriale. Assoldati nel cast per il progetto cinematografico Pietro Ragusa, Stefania Sandrelli, Jack Perry, Roberto Citran e Luciana Littizzetto. Ma la musa ispiratrice che farà perdere la testa la nostro Fabio - naturalmente nei panni del protagonista - sarà Isabella Ragonese, in questi giorni al Festival di Venezia nei panni di madrina.

Volo nel film è Giacomo Bonetti, un uomo di successo sul lavoro e con le donne, che non ha nessuna intenzione di legarsi a qualcuno. Finchè incontra una ragazza affascinante sul bus, che ogni mattina percorre la sua stessa strada. Tra i due l'amicizia nasce troppo tardi, il tempo di una birra e di un lungo bacio ma lei è in partenza per New York. Ma forse è giunto il momento per Giacomo di non lasciarsi sfuggire le persone importanti.

La sceneggiatura di 'Un giorno in più' sarà curata da Fabio in collaborazione con Michele Pellegrini, Federica Pontremoli e Massimo Venier. Le riprese del film avranno luogo tra Torino e la Grande Mela, e dureranno sei settimane. Il film sarà in sala l'anno prossimo.

Foto da La Presse

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017