Excite

Fabio Volo: ritorno al cinema con il nuovo film "Studio Illegale"

  • Getty Images

Dopo l'addio a Radio Deejay, il ritorno in tv sulla terza rete, Fabio Volo ridà il suo benvenuto al grande schermo. Uno dei personaggi più amati dai ragazzi torna al cinema con un nuovo film che lo vede protagonista, “Studio Illegale”, nelle sale dal prossimo 7 febbraio.

Il film racconta la storia di Andrea, un avvocato affermato che lavora in uno studio legale internazionale di fama. Il signor Campi (Andrea, interpretato da Fabio Volo) ha dedicato tutte le sue energie alla carriera professionale mettendo da parte i suoi sentimenti.

Guarda il trailer di "Studio illegale", il nuovo film 2013 con Fabio Volo

Sarà proprio un caso legale affidatogli che gli sconvolgerà la vita e, per la prima volta, mescolerà i suo interessi lavorativi con quelli amorosi. Andrea Campi, infatti, incontra Emilie Chomand, un'avvocatessa francese che farà vacillare la terra sotto ai suoi piedi.

Anche in questo film, come da “rito cinematografico Volo”, non manca la storia d'amore, quella che sconvolge e che mette tutto in discussione. Sarà difficile per Andrea Campi gestire due situazioni abbastanza complicate: l'amore, che forse ha trovato in Emilie, e il lavoro (Emilie è la controparte nel caso legale che l'avvocato ha preso in carico).

Il film è diretto da Umberto Carteni, già regista di “Diverso da chi” del 2008 che vedeva come protagonista Luca Argentero. Nel cast oltre a Fabio Volo, anche Marina Rocco, già protagonista della fiction Rai “Tutti pazzi per amore”; la francese Zoè Felix, attrice del famoso film “Giù al nord”, in Italia riprodotto con il titolo “Benvenuti al sud”, con Claudio Bisio e Alessandro Siani; e ancora Adriano Braidotti e Nicola Nocella.

Il film è prodotto da IBC Movie e distribuito da Warner Bros. Italia.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017