Excite

Exciting Cut: tutti i film della settimana

Terza puntata di Exciting Cut: l'angolo di Excite sulle uscite della settimana; ecco tutti i film di oggi:

Riprendimi di Anna Negri: un piccolo gioiello del cinema indipendente italiano, di cui dovremmo andare fieri, firmato da Anna Negri e prodotto da Francesca Neri. Un buon mockumentary (un documentario di finzione) sul precariato lavorativo e affettivo supportato da un ottimo cast in cui brilla particolarmente Alba Rohrwacher in coppia con Marco Foschi.
Guarda la gallery di Riprendimi


La seconda volta non si scorda mai di francesco Ranieri Martinotti: già dal trailer non si può dire certo che il film sia entusiasmante e se quelle sono le migliori battute del film scelte per far gola al potenziale spettatore c'è solo di che mettersi le mani nei capelli provando a pensare a tutto il film.
Consigliato ai fan più coraggiosi di Elisabetta Canalis e Alessandro Siani.

Shoot 'em Up di Michael Davis: nel film la lotta tra il bene ed il male è incarnata da due tra i migliori attori di Hollywood, Paul Giamatti e Clive Owen, in stile fummettistico e con una Monica Bellucci che porta nel film quel suo fascino erotico che l'ha resa amata presso il pubblico internazionale.
Guarda la gallery di Shoot 'em Up e le scene hot del film

Leatherheads - In amore niente regole di George Clooney: non lasciatevi fuorviare dalla melensa traduzione italiana: la terza prova dietro la macchina da presa per George Clooney è un'opera molto "macha" pur rimanendo nei canoni della sophsticated comedy; riguardo al duo perfetto Clooney-Zellweger in molti hanno parlato della nuova coppia Cary Grant e Katharine Hepburn e se forse il paragone può essere eccessivo (lo stesso clooney ha parlato di "sacrilegio") questo non significa che i loro siparietti non siano altrettanto godibili. Da non perdere.
Guarda la prima e la seconda gallery di Leatherheads - In amore niente regole

Shine a Light di Martin Scorsese: documentario del regista premio Oscar sulla band più longeva della storia del rock, i Rolling Stones.
Guarda la gallery di Shine a Light

Alla ricerca dell'Isola di Nim di Jennifer Flackett, Mark Levin: film d'avventura per i più piccini con una sempre brava Jodie Foster e con un "eroico" Gerard Butler. La bimba da aiutare è interpretata dalla divertentissima Abigail Breslin, già apprezzatissima in Little Miss Sunshine.

Interview di Steve Buscemi: un altro film indie per il nostro amato Steve che si cimenta con il remake del regista olandese assassinato Theo Van Gogh, portando sul grande schermo l'eterno gioco dell'essere e dell'apparire insieme ad una bravissima Sienna Miller.

Oxford Murders di Alex de la Iglesia: il primo thriller di Alex de la Iglesia convince poco rimanendo piuttosto scarso sul piano della suspence e del ritmo. Il film gioca molto sulla visione filosofica della vita rimandando all'eterna domanda: "La realtà ha un'essenza matematica decodificabile o tutto è frutto del caso e del caos?". Su questa doppia possibilità si gioca anche la ricerca della soluzione della serie di omicidi che hanno colpito la quiete di Oxford.
Guarda la gallery di Oxford Murders

All'amore assente di Andrea Adriatico: nel film il giovane Andres Carrera scrive i discorsi per un politico, Massimo Arati. Un giorno Andres sparisce; il padre del ragazzo pensa che sia stato rapito degli alieni, ma il collega di Andres conosce molti fatti nascosti e privati; ed Iris, la moglie dello scomparso, aveva una relazione con Arati.
Un misto di giallo e dramma per il secondo lungometraggio del regista italiano.

L'aria del lago di Aberto Rondalli: ambientato nell'Italia fascista, il film mette in scena la vita di un gruppo di amici che si danno alla bella vita in un paese sulle rive del lago di Como, indifferenti all'approssimarsi della seconda guerra mondiale.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017