Excite

Exciting Cut: le uscite della settimana

Eccoci di nuovo ad un altro finesettimana, per la verità non troppo ricco di uscite interessanti; ma andiamo subito a scoprire cosa troveremo nelle nostre sale:


Clubland - Il matrimonio è un affare di famiglia di Cherie Nowlan: film vincitore del Premio del Pubblico al Sundance Film Festival, distribuito da Lucky Red: basterebbero solo queste due garanzie per correre in sala.
Aggiungete anche la sceneggiatura di un veterano come Keith Thompson, che sa fondere leggerezza e approfondimento psicologico e l' interpretazione della plurinominata agli Oscar Brenda Blethyn per non avere più scuse per rimanere a casa.
Guarda la fotogallery

Ortone e il mondo dei Chi di Jimmy Hayword e steve Martino: ideale per portare i vostri bambini al cinema, anche voi adulti vi troverete a riflettere su questa bella metafora del mondo umano. Tratto dal classico per bambini del vignettista Dr. Seuss, è la storia degli ostacoli che l'animale più grosso della giungla, l'elefante Ortone, dovrà superare per salvare gli esseri più piccoli, spinto dalla nobile convinzione che "una persona è sempre una persona, non importa quanto sia piccola".
Dopo essere stato primo in classifica per molte settimane e aver guadagnato più di 45 milioni di dollari negli USA, ci aspettiamo un risultato altrettanto sorprendente nelle nostre sale.
Doppiano: Christian De Sica (Ortone), Paolo Conticini (sindaco dei mondi dei Chi) e Veronica Pivetti (Cangura).
Guarda la fotogallery

Step Up 2 di Jon Chu:ritorna la dance Mania con Step Up 2, dopo il grande successo ottenuto da Step Up lo scorso anno. Cambio di regia da Anne Fletcher (27 volte in bianco) all'esordiente Jon Chu, il film ha una trama speculare al precendente, con un risultato discreto.
Guarda la fotogallery con 7 scene di ballo cult e partecipate al nostro sondaggio

10 cose di noi di Brad Silberling: il regista di Caper, City of Angels e Moonlight Mile torna con un film indipendente a basso budget ambientato in un supermercato. Protagonista è un attore (Morgan Freeman) che dopo tre anni senza lavoro di fronte ad una nuova proposta di lavoro, indeciso se accettare. Inizia ad osservare il comportamento dei dipendenti del supermercato e rimane affascinato dalla determinazione di Scarlett (Paz Vega) la cassiera della "cassa amica" (massimo 10 pezzi) della quale vorrebbe fare una star. Con questa commedia Siberling osservae riflette sul mondo del lavoro e delle sue relative implicazioni umane e sociali.

L'Ultima missione di Olivier Marchal: appassionato film d'azione francese con un Daniel Auteuil sempre all'altezza della situazione e qui perfetto nel ruolo di poliziotto fallito, un vero anti-eroe. Il film racconta la storia di un serial killer che insanguina le strade di Marsiglia che Louis Schneider (Daniel Auteuil) aveva arrestato, ma ora il serial killer sta per tornare in libertà.
A chiedere l'aiuto di Louis arriverà Justine, sopravvissuta al massacro dei genitori 25 anni prima, che attende con ansia l'uscita di prigione dell'assassino.

L'amore non basta di Stefano Chiantini: segna il ritorno al cinema italiano di Giovanna Mezzogiorno, dopo la parentesi nel kolossal L'amore ai tempi del colera. Il film racconta la storia d'amore di due giovani in bilico tra passione e necessità di stabilità, ma a predominare sarà l'incapacità di aprirsi l'uno all'altra.

La velocità della luce di Andrea Papini: si candida, purtroppo, ad essere il film non visto della settimana: gli sforzi per l' autodistribuzione lo hanno portato infatti insole due sale in tutta Italia: il Metropolitan di Roma e l'Arlecchino di Milano.
Il film è un noir on the road avente come protagonista un ladro di automobili ipocondriaco che punta le sue vittime in autostrada, ma la sua prossima vittima sarà anche l'uomo che gli salverà la vita...

21 di Robert Luketic: ispirato a una storia vera racconta la vicenda del giovane Ben Campbell che, insieme ai suoi compagni del MIT, mette a frutto le sue competenze logico matematiche per sbancare al casinò giocando a Blackjack. Ma tutti questi successi insospettiranno Cole Williams, manager della security del casinò…

Buona visione a tutti

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017