Excite

Exciting Cut: dite la vostra sui film in sala

Da oggi Excite inaugura un nuovo spazio dedicato a tutte le uscite della settimana nelle sale italiane: Exciting Cut.

Oltre ai nostri consigli, troverete anche le segnalazioni dei film più interessanti, purtroppo spesso passati inosservati a causa di un meccanismo distributivo che spesso dimentica i film più meritevoli a vantaggio dei blockbuster più beceri.

Exciting Cut sarà l'angolo dove il cinefilo che è in voi potrà esultare per il ritorno del regista amato o piangere per una cocente delusione, in ogni caso vogliamo sentire la vostra voce: diteci cosa vi è piaciuto e cosa avete odiato dei film della settimana.

Ma ora veniamo alle uscite di oggi:

Un Bacio Romantico: primo film anglofono di Wong Kar-Wai; le aspettative per il maestro di In the Mood for Love e Happy Together sono sempre molto alte, ma pretendere che Kar-Wai eguagli certi picchi forse è chiedere troppo.
La delusione è da mettere in conto, ma un vero fan si riconosce soprattutto nel momento del bisogno. Da vedere. Fotogallery Un Bacio Romantico

Nessuna qualità agli eroi: controverso film di Paolo Franchi presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, attaccato dalla critica e difeso da Germano.
Se proprio non vi aggraderà la trama o lo stile potrete sempre consolarvi con le notevoli "qualità" di Elio Germano. Fotogallery di Nessuna qualità agli eroi


Il cacciatore di aquiloni: trasposizione cinematografica del bestseller di Kalhed Hosseini da parte di Marc Forster. Operazione difficile, come sempre quando si tratta di libri molto amati dal pubblico, potrebbe piacervi (sempre se avete apprezzato il libro) data la ferma volontà di seguirlo in modo piuttosto fedele. Fotogallery de Il Cacciatore di Aquiloni

Tutta la vita davanti: nel suo nuovo film Paolo Virzì torna a tratteggiare l'Italia affrontando un tema attuale e delicato: il precariato.
Un cast di prima scelta con i più amati del cinema italiano: da Sabrina Ferilli a Valerio Mastrandrea, da Massimo Ghini a Elio Germano.
Una commedia per sorridere di una situazione realmente problematica, per precari con molta autoironia. Fotogallery di Tutta la vita davanti

Per uno solo dei miei due occhi: del regista israeliano Avi Mograbi, racconta la storia del conflitto israelo-palestinese con gli occhi dei palestinesi.
In uscita con quattro anni di ritardo è un ottimo documentario per chi vuole avere una visione obiettiva sul conflitto. O meglio, per chi vorrebbe averne una, dal momento che anche in questo caso le copie distribuite sono assai ridotte.

Ci sta un francese, un inglese e un napoletano: un film che inizia come la più banale delle barzellette lascia quantomeno perplessi, per non dire inorriditi.
Ma se proprio non potete farne a meno...

Mars - Dove nascono i sogni: film del 2004, trova distribuzione in Italia solo oggi con un numero di copie ridottissimo. Si candida ad essere il film NON VISTO della settimana.

L'amore secondo Dan: Dan Burns è un padre single con tre figli. La sua vita scorre abbastanza piatta finché incontra Marie in una libreria. I due si piacciono ma… lei è fidanzata.
Una commedia senza troppe pretese per passare una serata senza pensieri, sta a voi scegliere se è questo il modo che preferite per distrarvi.

MissTake: Anna Valle ci riprova dopo il sonoro flop di SoloMetro di Marco Cucurnia.
La trama di questa commedia nera è alquanto banale: un conte invita alcuni personaggi a cena nella sua villa. Gli invitati potete immaginarli da soli: nobili decaduti, volgari nuovi ricchi, gay di sangue blu, servitù alienata, guardie del corpo mitomani. Ma ad un certo punto della serata uno degli ospiti muore…

Walk Hard: The Dewey Cox Story: uscito dalla penna di Judd Apatow, che negli USA (ma anche da noi) fece furore con SuXbad, Molto Incinta e 40 anni vergine negli Usa è stato un discreto flop e, siamo piuttosto sicuri che le cose qui non andranno meglio, purtroppo.
Purtroppo perché la pellicola è tra i migliori mockumentary visti negli ultimi anni e sicuramente un'eccellente parodia dei biopic musicali, ottimo nel descrivere i momenti salienti di ogni musicista che si rispetti (ascesa, caduta e trionfo finale) con le giuste punte grottesce e demenziali.


cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017