Excite

Ewan McGregor re per Madonna

Cosa lega Madonna ad Ewan McGregor? Il progetto cinematografico su Edoardo VIII: l'attore scozzese ha detto sì alla pop star, che tornerà dietro la macchina da presa. Per lei McGregor interpreterà la figura del controverso sovrano che abdicò al trono inglese.

La pellicola, dal titolo 'W.E.', racconterà di come nel 1936 il sovrano abbandonò il trono dopo pochi mesi per sposare Wallis Simpson, americana e divorziata. Il caso all'epoca fu motivo di scandalo, e l'intera famiglia reale Winsor si discostò dal gesto dell'ex sovrano, che non tornò mai più in Inghilterra. Il film scorre su due assi temporali differenti, mostrando anche le vicende di una donna che ai giorni nostri fa della Simpson la sua eroina.

La disinibita americana, che aveva alle spalle due divorzi e un presunto passato da prostituta, sarà interpreta da Vera Farmiga, in lizza agli scorsi Oscar grazie al film 'Tra le nuvole'. Nel ruolo della ragazza ossessionata da lei troveremo invece l'australiana Abbie Cornish.

La sceneggiatura di 'W.E.' è stata scritta a quattro mani da Madonna e Alek Keshishian. Ancora ignota la data d'inizio delle riprese: intanto vedremo McGregor al cinema dal 9 aprile nel controverso film di Roman Polanski dal titolo 'L'uomo nell'ombra', vincitore dell'Orso d'argento al Festival di Berlino.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017