Excite

Eva Green è la divina Callas

Sarà l'aspetto regale e lo sguardo profondo che accumuna Eva Green alla divina Maria Callas: la bella attrice francese interpreterà la celebre cantante in un biopic diretto dalla regista Susanne Bier.

Guarda alcune immagini di Eva Green

Una vita travagliata, quella della Callas, dal rapporto con il cibo a quello con gli uomini; uno più di tutti, Aristotele Onassis, la fece soffire lasciandola per Jacqueline Kennedy, vedova del presidente. Il soprano di origine greca ebbe un rapporto tormentato anche con la critica, che spesso la osteggiò malgrado il successo ottenuto con il pubblico.

Non è la prima volta che la vita della Callas, così ricca di avvenimenti, viene trasformata in un film: il primo fu Federico Fellini nella pellicola 'E la nave va', seguito quasi vent'anni dopo da Franco Zeffirelli con 'Callas Forever', in cui la cantante è interpretata da Fanny Ardant. Infine nel 2005 Giorgio Capitani ha diretto per la Rai la mini serie 'Callas e Onassis', con Luisa Ranieri.

Il film che vede protagonista la Green è ancora in fase di pre produzione: l'attrice trentenne ha da poco terminato le riprese di 'Perfect Sense' al fianco di Ewan McGregor e al momento è sul set della serie tv 'Camelot', in cui è l'affascinante maga Morgana.

Foto da La Presse

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017