Excite

Eutanasia, il racconto shock di un famoso presentatore della Bbc

La Bbc ha mandato in onda la confessione shock di uno suo famoso presentatore, Ray Gosling, che negli anni Ottanta ha aiutato a morire il suo compagno malato terminale di Aids. 'C'è la legge scritta nei libri e c'è quella che sta dentro ai nostri cuori', ha detto Gosling che ha soffocato con un cuscino il suo 'amore' rispettando l'accordo fatto con lui in precedenza. 'Se questo è uccidere, anche io sono un assassino ha affermato il conduttore.

Video: guarda la confessione shock di Ray Gosling

Gosling ha detto di essersi convinto ora a dire la verità solo perché spera 'di togliere un velo di ipocrisia all'attuale discussione politica'. Il conduttore ha spiegato che il suo compagno era in fase terminale, aveva dolori terribili, 'quando si ama qualcuno è difficile vederlo soffrire'. Un giorno, poi, i medici hanno detto che ormai non era rimasta più alcuna speranza 'allora ho chiesto al dottore di lasciarci soli nella stanza. Quando è rientrato ci siamo guardati negli occhi. Non c'è stato bisogno di dire nient'altro' ha raccontato Gosling.

La testimonianza del famoso conduttore ha determinato delle conseguenze. La polizia locale ha aperto un'inchiesta e la Bbc è finita sotto accusa per non aver avvertito le autorità. Come sottolineato da La Repubblica, secondo una legge in vigore dai primi anni Sessanta per il suicidio assistito è prevista una pena fino a 14 anni di reclusione, ma qualche mese fa la magistratura britannica ha preso posizione sulla cosiddetta mercy killing, ossia omicidio per pietà, sostenendo che le persone mosse da pietà e che seguono la volontà del malato non saranno perseguite penalmente.

A quanto pare la confessione di Gosling non ha avuto l'esito da lui sperato. L'uomo, infatti, è stato arrestato con l'accusa di omicidio. A rendere nota la notizia è stata la polizia di Nottingham. Le dichiarazioni di Gosling hanno portato alla ribalta il delicato dibattito sul suicidio assistito. Come riportato dalla Reuters 'la Bbc ha già detto che collaborerà con la polizia, mentre Gosling ha mantenuto le sue posizioni, sostenendo di non avere rimorsi per quanto fatto'.

Foto: bbc.co.uk

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017