Excite

Esther Williams è morta, se ne va la stella dei musical acquatici

  • Getty Images

Ci ha lasciato una delle prime superstar di Hollywood. Esther Williams aveva 91 anni essendo nata l’8 agosto del 1921 ad Inglewood California. La sua carriera cinematografica è cominciata quasi per caso. Esther Williams si era dedicata alla carriera sportiva, è sempre stata un’ottima nuotatrice, e si stava preparando alle Olimpiadi.

La seconda guerra mondiale spezzò o suoi sogni di gloria. La Williams si ritrovò a far parte di uno show acquatico itinerante con Johnny Weissmuller che sarebbe diventato il Tarzan più famoso della storia. Nello show il ruolo della Williams era quello di portare avanti un numero di nuoto sincronizzato. Questo spettacolo, “Acquacade”, attirò l’attenzione della MGM. La grande casa di produzione cinematografica decise di mettere sotto contratto Esther Williams e la sua vita cambiò per sempre.

Esther Williams creò un nuovo genere di film che dopo il suo ritiro dalle scene non ha avuto grande seguito. I suoi film andavano sotto la dicitura di “Acquamusical”. I film, dopo un inizio timido, ebbero un grandissimo successo ed Esther Williams diventò una star di livello mondiale. Alcuni titoli che sono passati alla storia del cinema: “Bellezze al bagno”, “La Matadora” e “La figlia di Nettuno”.

Il ritiro dalle scene di Esther Williams è arrivato nel 1955 dopo il flop di “Annibale e la vestale”. La star si ritirò a vita privata occupandosi soprattutto di opere benefiche e della diffusione del nuoto sincronizzato che grazie a lei era diventato un fenomeno noto a livello mondiale.

Questa campagna ebbe il culmine nell’introduzione del nuoto sincronizzato alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984. Esther Williams fu chiamata a commentare le gare sulla tv nazionale ed ebbe un grande successo. Per quanto riguarda la vita privata la star si è sposata quattro volte. L’unione più lunga è durata 22 anni e l’ha vista al fianco di Fernando Lamas. E’ morta nella sua villa di Beverly Hills dove viveva con il quarto marito, Edward Bell.

Guarda alcune immagini dei film di Esther Williams

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017