Excite

"Epic": il cartone animato con le voci di Beyoncé, Colin Farrell e Christoph Waltz

  • Getty Images

E’ in arrivo uno dei film d’animazione più attesi del 2013. Si tratta di “Epic” diretto da Chris Wedge e scritto da Dan Shere. Il film è stato prodotto dalla 20th Century Fox ed è opera della Blue Sky Studios. Una menzione d’onore va alle musiche che sono opera del grandissimo Danny Elfman. Parlando di musica è il caso di analizzare la lista dei doppiatori, americani, di “Epic”.

Beyoncé presterà la propria voce alla Regina Tara e si dovrà confrontare con Amanda Seyfried che sarà Mary Katherine. Non male anche le voci maschili, Colin Farrell è la voce di Ronin mentre Josh Hutcherson sarà Nod. Passando ai ruoli secondari la qualità non cala, anzi. Il premio Oscar Christoph Waltz donerà il suo talento al personaggio di Mandrake. Chiude la lista un altro grande nome della musica mondiale. Steven Tyler, leader degli Aerosmith, è Nim Galuu.

Guarda le foto di Beyoncé

La trama è molto classica. Una ragazza, Mary Katherine, si addormenta tranquilla e quando riapre gli occhi si trova in uno strano mondo che non riconosce. Le prime persone che incontra sono uno strano gruppo di eroi che si trovano sotto attacco e combattono per salvare il loro mondo. In realtà la giovane non si trova su un altro pianeta o in qualche mondo fantastico, ma è stata rimpicciolita e si ritrova in una foresta terrestre. Mary Katherine deciderà di schierarsi al fianco dei suoi nuovi amici perché capirà che dall’esito della battaglia finale dipenderà anche il futuro della Terra.

Anche la lista dei doppiatori italiani contiene alcuni nomi prestigiosi. La voce di Maria Grazia Cucinotta sarà quella della Regina Tara in un confronto a distanza con Beyoncè, mentre Adriano Giannini si confronterà con Christoph Waltz. La data di uscita di Epic è il prossimo 23 maggio. Epic è un probabile blockbuster di questo periodo dell’anno.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017