Excite

Emma Watson torna al fantasy con "The Queen of the Tearling"

  • Getty Images

Emma Watson è arrivata al successo mondiale grazie alla saga di “Harry Potter”. Una volta smessi i panni di Ermione l’attrice inglese si è lanciata in ruoli completamente differenti che l’hanno fatta apprezzare per le sue indiscusse qualità d’attrice. I suoi ultimi successi sono “Noi siamo infinito” e “The Bling Ring” per la regia di Sofia Coppola. Solo qualche giorno fa, ad una precisa domanda sul ruolo di Ermione ha scherzosamente risposto di far fatica a ricordarsela.

Una innocente menzogna, forse ispirata dal ruolo di ladra che ricopre in “The Bling Ring”, perché Emma Watson ha appena firmato un contratto con la Warner Bros, gli stessi di “Harry Potter”, per girare una nuova trilogia fantasy. Il film o la serie di film se preferite saranno tratti da “Queen of The Tearling” il romanzo d’esordio di Erika Johansen che verrà pubblicato ad inizio 2014.

Guarda le foto di Emma Watson

Un progetto nel quale Emma Watson investe molto più della sua credibilità di attrice perché figurerà per la prima volta come produttore esecutivo. Il film, ovviamente, è senza regista ne sceneggiatore, difficilmente potrà vedere la luce delle sale cinematografiche prima del 2015. Chi ha già letto i libri della Johansen ha descritto questa trilogia come un “Trono di spade” al femminile.

La storia è ambientata trecento anni dopo una catastrofe ambientale che ha ridotto il mondo in condizioni precarie. La protagonista è una principessa di diciannove anni, Kelsea Glynn, che vuole indietro il trono del reame dei Tearling che fu della madre. Tra lei ed il trono si frappone la regina rossa. Emma Watson potrebbe interpretare proprio la regina rossa per dare un addio definitivo alla buonissima Ermione.

L’autrice della trilogia, Erika Johansen, ha dichiarato che l’idea da cui è partito tutto le è arrivata in sogno dopo aver assistito ad un’apparizione televisiva dell’allora senatore degli Stati Uniti Barack Obama. Agli appassionati di fantasy non resta che attendere prima il libro e poi il film.

Guarda Emma Watson al David Letterman Show

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017