Excite

Emma Watson è una bad girl nel nuovo film di Sofia Coppola

  • Getty Images

Emma Watson è sicuramente una delle attrici giovani più in vista di Hollywood. L’attrice inglese è stata lanciata nel firmamento del grande cinema dalla saga di Harry Potter nella quale interpretava Hermione. Un successo su scala mondiale dal quale Emma Watson sta cercando di liberarsi. Restare imprigionata in un personaggio è un pericolo che molte attrici ed attori hanno dovuto affrontare.

L’opera di allontanamento da Hermione è sicuramente iniziata con il ruolo di Sam in “Noi siamo infinito” il bellissimo film di Stephen Chbosky. Sam è decisamente una personalità distante e diversa da quella di Hermione. L’opera di allontanamento si dovrebbe completare con il ruolo che Sofia Coppola le ha affidato in “The Bling Ring”. Emma Watson sarà Nicki una ballerina di lap dance che fa parte di un gruppo di ragazze che ruba nelle case dei vip per mantenere uno stile di vita molto al di sopra delle proprie possibilità.

Guarda le foto di Emma Watson

Un ruolo sexy e pericoloso che ha subito convinto Emma Watson che ha dichiarato, “Quando ho letto il copione di The Bling Ring ho immediatamente realizzato che si trattava di una profonda meditazione sul concetto di fama e su come sta cambiando la nostra società. Non potevo lasciarmi scappare questa occasione. Il personaggio di Nicky rappresenta tutto quello che odio nella vita”.

Il film è basato su una storia vera. Il gruppo di ragazze, The Bling Ring appunto, ha furoreggiato sulle colline di Hollywood nel 2009. Sofia Coppola ha costruito una sorta di denuncia su quello che è lo star system e tutto quello che gli ruota attorno. Lo si potrebbe definire come il seguito ideale di “Somewhere” che la regista italo americana ha girato nel 2010.

L’uscita del film è prevista per il prossimo 14 giugno negli Stati Uniti e fin dalle prime immagini si può capire che per Emma Watson i tempi di Hermione sono ormai molto lontani.

                   

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017