Excite

Emir Kusturica e Monica Bellucci insieme per un film d'amore e guerra

  • Getty Images

Emir Kusturica ha iniziato le riprese del suo nuovo film. Il regista serbo-bosniaco, molto apprezzato in Italia, è arrivato al suo quindicesimo film dietro la macchina da presa. Per quest’occasione ha deciso di vestire anche i panni dell’attore e come star femminile ha fatto una scelta che farà discutere molti fan. Il personaggio femminile che lo affiancherà sarà Monica Bellucci.

L’attrice italiana ha fatto visita al regista in Bosnia prima di iniziare le riprese ed è stata conquistata da questo progetto che sembra piuttosto differente rispetto alle proposte cinematografiche di Kusturica. Le riprese del film si svolgeranno tutte tra Bosnia e Serbia. Il film ha come titolo “Lungo la Via Lattea” ed è sostanzialmente una storia d’amore divisa in più parti.

Guarda le foto di Monica Bellucci

Il ruolo di Emir Kusturica è quello di un uomo che in seguito alla morte della moglie decide di farsi monaco e di andare a vivere in un posto isolato e lontano dalle grandi città. Monica Bellucci si aggregherà al set soltanto alla fine del mese di giugno quando dovrà girare le scene che prevedono la sua presenza.

Per l’attrice italiana è la conferma di un successo internazionale sicuramente superiore a quanto le viene riconosciuto in Italia. La Bellucci si trova spesso a lavorare con grandi registi stranieri ed ha poche occasioni per cimentarsi con il cinema italiano se escludiamo qualche commediola e pochissime eccezioni come “Baaria” di Giuseppe Tornatore e pochi altri.

Il titolo inglese del film di Kusturica è “Love and War” e rende meglio l’idea di questo amore tormentato che si intreccia con le vicende della guerra e quelle personali dei due protagonisti. Il connubio con il due volte vincitore della Palma d’Oro a Cannes potrebbe dare a Monica Bellucci quel riconoscimento d’autore che in Italia le è sempre mancato fin dai suoi esordi cinematografici con “La Riffa” film datato 1991.

Guarda il servizio della tv serba sull'arrivo di Monica Bellucci

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017