Excite

Emily The Strange: dagli adesivi al grande schermo

Dopo molti, moltissimi film tratti da serie Tv, fumetti, e giocattoli ora si prepara ad arrivare al cinema il primo film tratto da una serie di adesivi: Emily the Strange.

Gli adesivi di Emily furono creati nel 1990 per promuovere la linea di abbigliamento di Rob Reger, la Cosmic Debris; la tredicenne Emily è infatti una giovane emo, simbolo della controcultura giovanile.

In particolare Emily the Strange è una ragazzina con lunghi capelli neri caratterizzata da un cuore di pietra. A farle compagnia ci sono sempre i suoi quattro gatti neri che la seguono ovunque: Mystery, Miles, Sabbath e NeeChee.

Il personaggio di Emily ha già vissuto delle trasformazioni: prima di passare al grande schermo è stata infatti utilizzata per una serie di fumetti, di libri, accessori vari ed articoli di cartoleria.

Ora la Dark Horse Entertainment, che detiene i diritti sul personaggio, ha deciso di promuovere un film per il quale alla ricerca di un regista. In base a questa scelta si chiarirà quale strada prenderà questo film che potrebbe essere un live action o un film d'animazione.

Per quanto riguarda la trama verrà utilizzato molto probabilmente uno dei romanzi che verranno
pubblicati il prossimo anno.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017