Excite

Emile Hirsch sarà Amleto per Catherine Hardwicke

Dai vampiri a Shakespeare: la regista Catherine Hardwicke, che ha girato il primo episodio della saga di "Twilight", sta preparando una nuova versione cinematografica dell'Amleto, che avrà come protagonista Emile Hirsch.

Guarda alcune immagini di Emile Hirsch

Il protagonista di "Into the wild" ha raccontato che la tragedia di Shakespeare sarà ambientata ai giorni nostri in un college: "Il film sarà molto più cupo di un thriller, - ha dichiarato Emile secondo il sito Movieplayer - conterrà numerosi aspetti horror e sarà ambientata in un college".

"Per accostarmi al ruolo di Amleto - prosegue Hirsch - ho tratto ispirazione da numerose fonti, ma è stato soprattutto il mio collega di 'Taking Woodstock' Liev Schreiber ad aiutarmi. Liev ha interpretato l'Amleto a teatro nel 2000 e mi ha suggerito di leggere l'opera di Shakespeare per calarmi nel ruolo, partendo proprio dalle sue origini. Non avevo mai letto o visto l'Amleto prima ed è stato molto emozionante".

L'attore ha poi cercato di informarsi riguardo l'età del principe di Danimarca, che secondo gli esperti oscilla tra i ventuno e i trentacinque anni: "Ho seguito il botta e risposta su Internet legato all'età di Amleto, poi ho letto la pièce ho capito che l'età giusta era quella di un giovane e impulsivo ventenne".

"La rabbia giovane che il principe cova interiormente è qualcosa che ho sentito immediatamente vicino al mio essere. Ora che i dettagli sono quasi tutti a posto - ha concluso - spero che la produzione prenda il via al più presto, al massimo in autunno, ma ancora non conosco i nomi degli altri attori che faranno parte del cast, neppure di Ofelia".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017