Excite

Ellen Page confessa: "Sono gay e sono stanca di nascondermi", ecco il video

  • Getty Images

Ellen Page non vuole più nascondersi e ammette la propria omosessualità.

L'attrice lo ha confessato ieri sera, durante “Time to THRIVE” al Bally’s Hotel di Las Vegas, una conferenza in favore dei diritti LGBT in cui ha dimostrato tutto il proprio coraggio, dando un forte segnale anche a coloro che non sono ancora pronti ad affrontare una situazione simile: Sono qui oggi perché sono gay. E perché forse posso fare le differenza. Aiutando gli altri ad avere una vita più facile e serena. Per anni ho sofferto per il terrore di uscire allo scoperto. La mia anima ne soffriva, il mio equilibrio mentale ne soffriva e la mia relazione ne soffriva.

Guarda le foto del bacio saffico tra Ellen Page e Drew Barrymore

Ellen Page, giovane attrice canadese, inizia in tenera età a studiare recitazione e a 11 anni fa la sua prima apparizione in "Pit Pony", un film per la televisione che le permette di farsi notare e ottenere piccoli ruoli in altri film e serie televisive canadesi.

Nel 2005 viene scelta per il ruolo di una quindicenne giustiziera nel thriller "Hard Candy", selezionata tra 300 aspiranti attori.

Tuttavia è solo l'anno successivo che raggiunge piena visibilità e le porte di Hollywood si spalancano ad accoglierla quando, nel 2006, interpreta il ruolo di Kitty "Shadowcat" Pryde in "X-Men - Conflitto finale" di Brett Ratner, recitando al fianco di attori come Hugh Jackman, Halle Berry e Patrick Stewart.

Quell'anno segna una vera svolta e nel 2007 Ellen Page abbraccia una precoce maturità artistica, grazie al ruolo di protagonista nel film indipendente Juno, che ottiene il Premio Oscar per Miglior sceneggiatura originale (Diablo Cody) e vale a lei una candidatura come Miglior attrice protagonista.

c In seguito l'attrice ha preso parte a diverse pellicole di successo come Inception di Christopher Nolan e To Rome with love di Woody Allen.

Ellen Page sarà nuovamente sugli schermi cinematografici nel 2014, con X-Men - Giorni di un futuro passato, settimo capitolo della saga diretto da Brian Singer.

Guarda il video della conferenza in cui Ellen Page si confessa

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017